Burn Of Black : guarda il video di “Fears Driven To Insanity”


Visualizzazioni post:293

BURN OF BLACK: esce il video “Fears Driven to Insanity”

redcat

 

http://www.youtube.com/watch?v=wEGipExv87Y&feature=youtu.be

Fears Driven to Insanity è il primo singolo estratto dall’EP “Danger” edito da Burn of Black e distribuito da SweetPoison Records, Red Cat, con il quale la band vuole fare il suo ingresso nello scenario metal contemporaneo.
Il brano incarna la suggestione ancestrale espressa dalla paura, dalla pazzia e di come la normalità o l’estensione della stessa siano molto spesso concetti e trend sociali, più che veri e propri dati concreti. Queste tematiche espresse da ritmiche frenetiche ed aggressive, vede la realizzazione del videoclip mirata a delineare sin dai primi istanti un immediato e definito impatto.
Si è dunque cercata un’ambientazione cupa e angosciante che avvolgesse la band in un’atmosfera solitaria e malinconica. I numerosissimi e veloci cambi di inquadratura e contro-inquadratura hanno lo scopo di aumentare la sensazione di frenesia e pazzia che si volevano ottenere.
Si è scelto volutamente di mantenere al minimo effetti scenici, artificiali e di post-processing (fuoco e fiamme, esplosioni, lampi di elettricità etc) per esaltare al massimo la sensazione a ridosso della claustrofobia. In quest’ottica anche la scelta di non enfatizzare troppo l’effetto cinema è mirata al fine di accrescere il dinamismo frenetico necessario ad esprimere il disagio raccontato in Fears Driven to Insanity.

CONTATTI BAND:

Website: http://www.burnofblack.com

Facebook Page: www.facebook.com/pages/BURN-OF-BLACK

Youtube: http://www.youtube.com/user/BurnofBlack

Twitter: https://twitter.com/burnofblack

 

LABEL:

web: http://www.pocione.com/1/sweet_poison_records_2352611.html

 

PROMOZIONE/MANAGEMENT:

web: http://www.redcatpromotion.com

e-mail: alice@redcatpromotion.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.