Slider by IWEBIX

Black Majesty – Stargazer (2012)

Pubblicato il 27/05/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Stargazer
Autore: Black Majesty
Genere: Power Metal
Anno: 2012
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:361

Gli australiani Black Majesty arrivano con “Stargazer” al quinto album di una carriera mai troppo lanciata ma pur sempre onorevole e con lavori sempre più che sufficienti. Questa nuova uscita, di nuovo per la Limb Music, non fa eccezione e ci troviamo davanti le consuete scorribande power metal dei quattro “canguri” che richiamano più volte la classica scuola europea di Helloween, Gamma Ray e Hammerfall (ma anche dei nostri bravi Trick Or Treat).
I Black Majesty infatti pescano dal power del nostro Continente per la maggior parte delle canzoni “standard” come “Lost Highway”, “Voice Of Change”, “Journey To The Soul” o “Edge Of The World”, con doppia cassa, ritmi veloci e con la voce di John Cavaliere vero trademark della band, non acutissima ma molto caratteristica e da sempre uno dei punti positivi del combo del Nuovissimo Mondo.
Alla lunga i brani possono risultare molto simili e c’è il rischio della monotonia, ma per fortuna i Black Majesty trovano il modo di stupirci prima con “Symphony Of Death” che parte lenta e mantiene un ritmo cadenzato con Cavaliere sugli scudi (un’immagine appropriata…) e poi con la titletrack dove in maniera epica ed affascinante i Black Majesty ci fanno immedesimare nel misterioso uomo che scruta e studia le stelle, lo “Stargazer” appunto.
Nella versione europea c’è anche una bonus track acustica, “Shine”, lenta e un po’ fuori dal contesto (ma del resto è una bonus track).
Ultime righe per sottolineare una produzione molto buona e un artwork come al solito molto efficace con la mascotte dei Black Majesty sempre presente. La conclusione è sempre la medesima quando ci si trova di fronte ad alfieri del Metallo come questi: “Stargazer” non è l’album rivelazione del power metal, ma è suonato bene e con passione infinita, merita senza dubbio una chance!

Tracklist:
01. Falling
02. Lost Highway
03 . Voice of Change
04. Killing Hand
05. Journey to the Soul
06. Holy Killers
07. Symphony of Death
08. Edge of the World
09. Stargazer
10. Shine (Bonus track)

Line Up:
John Cavaliere (Voce)
Hanny Mohamed (Chitarra)
Steve Janevski (Chitarra)
Pavel Konvalinka (Batteria)

Sito ufficiale: www.blackmajesty.com
Facebook: https://www.facebook.com/BlackMajestyOfficial
Myspace: www.myspace.com/blackmajesty
Etichetta Limb Music – www.limb-music.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *