DangerEgo : in arrivo la ristampa del debut album


Visualizzazioni post:343

DangerEgo, in arrivo la ristampa del debut album

La rock band toscana DangerEgo ha firmato un contratto con Atomic Stuff Records per la ristampa del debut cd “Autopsy”, la cui uscita è prevista dopo l’estate.

I DangerEgo sono:

Flavio Angelini – voce

Enrico Francesca – chitarra

Lorenzo Giusti – chitarra

Claudio Zucchelli – basso

Massimiliano Innocenti – batteria

I DangerEgo vedono la luce nel 2005 dall’incontro di musicisti dell’area fiorentina, già attivi in altre band (Terrametèa, Bleff, Chèquers, Florence New Grass).
In testa risuonano i Black Sabbath, Faith No More ed Audioslave, e il quintetto inizia a produrre materiale originale, portandolo in giro per i palchi più prestigiosi della Toscana (Viper Theatre, The Cage Club, Borderline, Zenigata, CPA Fi Sud, La Limonaia-Fucecchio).
Forti di un notevole impatto live, raggiungono posizioni di rilievo in vari contest (fra cui Lucca Summer Festival 2007 e 2012 e Musica W Festival) ed aprono i concerti di band di rilievo dell’underground italiano (Heike Has The Giggles, Calibro 35, Maniscalco Maldestro, El Thule, Qube); la loro musica è scelta anche come background del sito di Danilo Petrucci, astro nascente nel motociclismo italiano Superbike.
“Autopsy” è il loro primo full-length e vede la luce in maniera autoprodotta nel giugno del 2011. Gli 11 brani ben catturano la visione della band: hard rock, stoner, psichedelia, rock’n’roll, i Guns N’ Roses che scorrazzano in Cadillac per Palm Desert mentre David Coverdale si sveglia ascoltando gli Alter Bridge. Riff compatti e frontali, una vocalità espressiva, tutto impreziosito da eteree tessiture di moog e sostenuto da una ritmica quadrata e potente. Due anni dopo, nel giugno del 2013, firmano un contratto con Atomic Stuff Records per la riedizione del disco.

Web: www.dangerego.com / www.atomicstuff.com

DangerEgo web

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.