Deathbreed – Your Stigmata (2012)

Titolo: Your Stigmata
Autore: Deathbreed
Genere: Death Metal
Anno: 2012
Voto del redattore HMW: 9.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:961

“Let the dancing begin”

Ci sono delle volte, anche se molto di rado, in cui semplicemente non si riesce a fare niente. Si resta lì, imbambolati a mascella penzolante come poveri stupidi, e si sospira svolazzanti, cullati da musichette celestiali.  Spesso si viene travolti da quelle che Joyce chiamava epifanie, rivelazioni totali, per capirci, cose del tipo “sì, io diventerò presidente”. E può perfino essere che non siano boiate totali.
Perché me ne sono uscito con questa divagazione pseudofilosofica? Perché ero in estasi mistica da ascolto di opera d’arte e stavo avendo la mia rivelazione. “Your Stigmata”, EP di debutto dei Deathbreed è un capolavoro death metal. E’ lo sbarco sulla luna. E’ il gol di Maradona all’Inghilterra. È un appuntamento con Miss Liceo. E’ la scimmia di “2001: Odissea nello spazio”. E’ tutte queste cose insieme. È una figata intergalattica e va ascoltato fino allo sfinimento.
Mai stato più serio, giuro. Tecnicamente perfetto, a tratti perverso nella sua originalità, non scade mai nello scontato, dalla copertina all’ultimo dei riff. Una fottuta opera d’arte made in Sweden, dannatamente troppo bella e però maledettamente troppo corta. Solo cinque brani, di cui un’intro strepitosa, sono davvero pochini. Li perdoniamo perché sono riusciti a far stare la perfezione in venti minuti scarsi di orologio, ma sappiano, ed è una minaccia, che a questi livelli, di questa musica, ne vogliamo molta, molta di più.

Tracklist:
1. Prelude
2. Stigmata
3. Hivemind
4. Final Holocaust
5. Pripyat

Line-up:
William Hultqvist – Vocals
Anton Flodin – Bass
Emil Nissilä – Drums
Ted Dahlberg – Guitars (lead)
Samuel Englund – Guitars, Vocals (backing)

Sito ufficiale: www.deathbreedofficial.com
Facebook: https://www.facebook.com/Deathbreedswe
Promozione Killshot – www.killshotpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.