Unmask : brano omaggio ai Massive Attack


Visualizzazioni post:625

GLI UNMASK CELEBRANO IL QUINDICENNALE DI TEARDROP

Un omaggio della band romana all’indimenticabile successo dei Massive Attack

 

Nel 1998, presentando Teardrop, i britannici Massive Attack consegnarono alla storia della musica internazionale un brano destinato a diventare un classico del trip-hop e non solo.
La straordinaria voce di Elizabeth Fraser e il particolarissimo videoclip diretto da Walter Stern segnarono l’immaginario collettivo degli anni ’90 dando vita a quello che è uno dei brani cult più amati e tuttora ascoltati.

Nel 2013, in occasione del quindicennale dell’uscita gli Unmask decidono di rendere omaggio a Teardrop con una loro interpretazione che contamina di inedite influenze post-progressive le sonorità elettroniche dei Massive Attack. Il brano è accompagnato da un videoclip ispirato dall’immagine di copertina del singolo del ‘98, il “black flower”, un fiore al quale è stata conferita la capacità di modificare la percezione di passato e presente della protagonista.

Il video è disponibile sul canale youtube ufficiale della band “unmaskchannel” al link (http://youtu.be/SulsoCw5faU).

 

Gli Unmask tornano in scena con un nuovo singolo a distanza di tre anni dal loro disco di esordio “Sophia Told Me”, album composto di 10 tracce inedite e caratterizzato da un’alternanza di sonorità rock/post progressive, psichedeliche e ambient. Il disco ha attirato l’attenzione di molte riviste e webzine italiane ed internazionali. Scelto da Jamyourself come secondo classificato tra gli album emergenti del 2010, “Sophia Told Me”, ha ricevuto apprezzamenti anche da Mescalina, Movimenti Prog, Metal.it, Rockrevolution, RockLab, Hard Sound, Prognaut ed è in rotazione su numerose emittenti radiofoniche di settore.

 

press@unmask.it

www.unmask.it

facebook.com/unmask
youtube.com/unmaskchannel

Teardrop-Unmask

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.