Slider by IWEBIX

Machete Fest : pochi giorni all’evento

Pubblicato il 16/07/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:352

MACHETE FEST 2013 – Il programma completo

Mancano ormai pochi giorni alla terza edizione del Machete Fest, l’evento più caldo dell’estate ligure, che si svolgerà il 19 e 20 luglio nell’area feste di Cosseria (SV), dove per diversi anni si è tenuta la festa della Bicocca.
Il Machete Fest è un festival rock con ingresso e campeggio gratuiti, che vedrà la partecipazione di band riconosciute nel circuito italiano e internazionale, lasciando spazio anche ai gruppi emergenti locali.
A chiudere la serata di venerdì 19 saranno i milanesi DESTRAGE, che promuoveranno il loro nuovo album suonando per la prima volta in Liguria, dopo aver calcato palchi in diversi paesi nel mondo.
Sabato 20 luglio invece si esibiranno insieme per la prima e unica volta in Italia BLAZE BAYLEY e PAUL DI’ANNO, ex cantanti degli Iron Maiden (band inglese tra le più celebri e influenti del mondo, con oltre 90 milioni di dischi venduti).
Paul Di’Anno ha fatto parte della formazione originale degli Iron Maiden e ha prestato la sua voce nei primi due album della band, Iron Maiden (1980) e Killers (1981). Durante quel periodo ha seguito il gruppo in una serie di concerti in tutto il mondo prima come spalla a nomi di spicco della scena hard rock internazionale, dai Kiss ai Judas Priest, poi come gruppo principale.
Blaze Bayley ha pubblicato con gli Iron Maiden gli album X Factor (1995) e Virtual XI (1998), partecipando ai relativi tour mondiali.
I due artisti inglesi, accompagnati dai Children of the Damned proporranno per l’occasione un repertorio composto esclusivamente da brani tratti dai rispettivi album con gli Iron Maiden.
Subito prima salirà sul palco un altro ospite d’eccezione: si tratta di FABIO LIONE, cantante di Rhapsody of Fire e Vision Divine e già impegnato in tour con band internazionali come Kamelot e Angra, che interpreterà i brani degli Iron Maiden dell’era Dickinson, sempre insieme ai Children of the Damned.
Oltre alla musica live saranno presenti un dj set a tema a cura di Dj Keller, stand espositivi, performance di trucco e body painting. Nella giornata di sabato sono previsti inoltre: dimostrazioni di sanda e MMA (arti marziali miste) con il maestro Massimo Gazzano e di football americano con i Savona Pirates; un palco dedicato dove tutti i musicisti presenti tra il pubblico potranno improvvisare una jam session; un flash mob con coreografie a tema che coinvolgerà tutti i presenti.

Grazie alla disponibilità della Pro Loco di Cosseria, al Machete Fest sarà offerto un servizio di ristorazione a base di ravioli, totani fritti, pasta, maialetto sardo, carne alla griglia e menu vegetariani. Inoltre verranno serviti panini caldi e freddi, birra, vino, anguria cooler e cocktail vari. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 la cucina sarà aperta anche a pranzo e saranno servite anche le colazioni.
La location si trova a pochi chilometri dalle stazioni ferroviarie di Cengio e S.Giuseppe di Cairo ed è facilmente raggiungibile in auto dai caselli autostradali di Millesimo e Altare. Sarà a disposizione anche una navetta gratuita che permetterà di raggiungere l’area del festival dai paesi limitrofi (Millesimo, Cengio, Carcare e S.Giuseppe di Cairo).

Machete Fest 2013

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *