Varg Vikernes : arrestato in Francia con gravi accuse


Visualizzazioni post:3027

Apprendiamo da diversi siti, tra cui il francese Le Monde, che Varg Vikernes, mente del progetto BURZUM, è stato arrestato in Francia (dove vive dal 2010) assieme alla moglie. Stando alle prime notizie sembra che Varg stesse per pianificare una strage. Questa la traduzione della prima parte dell’articolo (qui in francese):

Varg Vikernes, figura ultranazionalista della scena black metal, arrestato in Corrèze.

Kristian Vikernes, cantante metal norvegese soprannominato “Varg” e sua moglie Marie Cachet, sono stati arrestati martedì 16 luglio in mattinata a Salon-la-Tour, in Corrèze. Vikernes attualmente è sorvegliato a vista.

La polizia sospetta che Varg stesse pianificando un massacro. Gli inquirenti del reparto antiterrorismo francese parlano di una sua “potenziale pericolosità” facendo riferimento ad una fonte giudiziaria.

Pare che Varg, stabilitosi in Francia nel 2010, fosse da tempo oggetto di sorveglianza, ma solamente all’inizio del mese è stata aperta un’indagine preliminare su di lui da parte della sezione antiterrorismo parigina. Sembra che i tempi siano maturati in seguito all’acquisto (peraltro legale), da parte della moglie, di quattro fucili. La moglie risulta anche iscritta ad un poligono di tiro.

Come molti sapranno Varg Vikernes ha scontato una condanna nelle prigioni norvegesi per aver ucciso Oistein Aarseth, detto “Euronymous”, leader dei Mayhem, nel 1993.

varg

2 commenti su “Varg Vikernes : arrestato in Francia con gravi accuse”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.