Slider by IWEBIX

Cadaveria – Horror Metal Undead Edition (2013)

Pubblicato il 3/08/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Horror Metal - Undead Edition
Autore: Cadaveria
Genere: Black Metal / Gothic Metal
Anno: 2013
Voto: 8

Visualizzazioni post:534

Di “Horror Metal”, l’ultimo lavoro targato Cadaveria, avevo già parlato piuttosto bene al momento della sua uscita, risalente ad un anno e qualche mese fa. Facendo un veloce riassunto per chi si fosse perso quella recensione, posso dire che il ritorno sulle scene da parte della band, dopo quattro anni, era riuscito davvero bene, riconfermando l’omonima vocalist come una delle cantanti più interessanti ed espressive di questo panorama musicale.
Risentendo il disco in occasione di questa nuova edizione non posso che sottoscrivere le mie parole di quella volta: “Horror Metal” infatti si è rivelato uno di quei dischi che restano validi, che non “sfumano” dopo pochi ascolti: certo un annetto è ancora poco per valutare se effettivamente reggerà lo scorrere del tempo, se ascoltato tra qualche anno sembrerà datato o se resterà attuale, ma per ora posso senz’altro affermare che non si tratta di uno di quegli album che più li si ascolta e meno coinvolgono, quasi gli si scaricassero le batterie.
Tuttavia devo ammettere che questa “Undead Edition” non mi ha convinta del tutto: due canzoni già presenti nel disco e remixate sono infatti un po’ poco per la versione deluxe di un album, per altro uscito da neanche troppo tempo; anche vedendola da un punto di vista puramente commerciale non so quanti abbiano voglia di ricomprare un disco per due soli brani in più, specialmente di questi tempi in cui per la maggior parte delle persone comprare un cd è diventato quasi un evento.
Naturalmente non intendo sminuire il lavoro della band, che si è data da fare per rendere i due brani più duri ed in linea col resto del disco, tornando in studio per registrare nuovamente la batteria di “Whispers Of Sin” e la voce di “Hypnotic Psychosis”, ottenendo l’effetto desiderato.
Mettiamola così: se ancora non avete la vostra copia di “Horror Metal” approfittatene per prendere la “Undead Edition”, ma non vale la pena avere il doppione.

Tracklist:
1. Flowers In Fire
2. The Night’s Theatre
3. Death Vision
4. Whispers Of Sin
5. Assassin
6. The Days Of The After And Behind
7. Apocalypse
8. The Oracle (Of The Fog)
9. Requiem
10. This Is Not The Silence
11.Hypnotic Psychosis
12.Whispers Of Sin (Ancestral Remix)
13.Hypnotic Psychosis (Chaotic Remix)

Line-up:
Cadaveria – voce
Frank Booth – chitarra
Dick Laurent – chitarra
Killer Bob – basso
Marcelo Santos – batteria

Sito ufficiale: http://www.cadaveria.com
MySpace: http://www.myspace.com/cadaveriaband
Facebook: http://www.facebook.com/cadaveria
Etichetta Bakerteam Records: www.bakerteamrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *