Slider by IWEBIX

Protest The Hero : il nuovo album dal 29 ottobre

Pubblicato il 5/10/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:215

PROTEST THE HERO
‘VOLITION’
Data di uscita 29 ottobre
(Spinefarm/Universal)

protestvolition_600

I canadesi PROTEST THE HERO pubblicheranno il loro quarto album in studio, “Volition“, il 29 ottobre su Spinefarm/Universal.

Durante la loro carriera hanno vinto un Revolver Golden Gods Award, due Independent Music Awards in Canada e hanno ottenuto una nomination ai Juno, oltre ad avere milioni visualizzazioni online, che li hanno fatti debuttare al #1 nel loro Paese.

Quella dei PROTEST THE HERO è musica pesante ma dal tono progressive. Non sorprende che abbiano come fan il co-fondatore dei Dream Theater Mike Portnoy o che la rivista Decibel li abbia descritti come “dei fenomeni ricchi di talento, intensi e pesanti”.

Volition contiene il materiale più pesante e progressive mai composto dalla band, che lo arricchisce con elementi di punk melodico.

“Molte delle canzoni parlano dell’integrità nel rock’n’roll”, spiega il cantante Rody Walker. “Alcuni dicono che la musica rock è morta perché non la stanno sentendo alla radio. La radio è morta! La musica rock è più viva e vegeta che mai”.

Registrato con Chris Adler dei Lamb Of God, Volition rappresenta il punto più alto della carriera dei canadesi, ma anche un nuovo capitolo della loro continua evoluzione.

La tracklist del disco è la seguente:

Clarity
Drumhead Trial
Tilting Against Windmills
Without Prejudice
Yellow Teeth
Plato’s Tripartite
A Life Embossed
Mist
Underbite
Animal Bones
Skies.

I PROTEST THE HERO saranno in concerto il 23 gennaio allo Zoe Club di Milano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *