Visualizzazioni post:512
Esce il 17 ottobre il primo EP degli Sweet & Divine: “Hurts”. Cinque brani potenti come un pugno e allo stesso tempo delicati come una carezza, sono il connubio perfetto delle quattro anime del progetto nato dalle menti di Andea Melesi e Giovanni “Corvo” Melesi, chitarra e voce e basso, insieme a Marco Arioli, chitarra, che lascia il gruppo a settembre per motivi personali.
La storia delle band, della quale fanno attualmente parte anche Pietro Bonaiti, batteria, e Franco Limonta, chitarra, nasce da incontri occasionali ma non casuali. Tutto ciò si riflette sul mood dell’EP: un percorso, un cammino che i ragazzi hanno deciso di intraprendere insieme, per accrescersi l’un l’altro.
L’incipit, scandito dalla cassa in quattro di “Save your time”, è esplosivo. Si prosegue poi con “New way”, decisa e con grande carattere, seguita da “Endeavor”, dal sapore rock melodico, e da “Fantasy bar”, nel quale protagonista è la chitarra elettrica con i suoi virtuosismi. L’EP si chiude con la title track: “Hurts”, graffiante ed energica.
Gli Sweet & Divine stanno organizzando un tour di supporto alla nuova release, dopo aver preso parte a importanti eventi dal vivo: il 21 giugno hanno suonato all’Arci alabrooca (con cool hypes e the GLUTS), il 28 giugno sono stati tra gli ospiti del LAKE UP festival (con I COSI, DAISY CHIANS, PUSH BUTTON GENTLY, SARA VELARDO, THE HEART AND THE VOID, GIORGIE NESS, THE FLOW) e il 21 settembre hanno partecipato al memorial Matteo Pensotti (con PUNK FICTION).
L’EP è disponibile sul Soundcloud ufficiale della band: https://soundcloud.com/sweetanddivine/sets/hurts-ep
Gli Sweet & Divine sono:
Andrea Melesi: voce e chitarra;
Giovanni Melesi: basso e back vocals;
Franco Limonta: chitarra e back vocals;
Pietro Bonaiti: batteria;
(Marco Arioli): da settembre 2011 a settembre 2013, chitarra nell’EP “Hurts”.