Slider by IWEBIX

Hellcats : quattro date in Italia

Pubblicato il 14/11/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:413

La band Hellcats, rock/metal band tutta al femminile, è stata formata dalle sorelle Sasha e Sonja Zagorc (bassista e batterista), autrici sia dei testi che della musica. Dopo alcuni cambi di componenti della band, Hellcats completano la propria line-up con Katja Mavec (chitarrista) e Ajda Kovačič (cantante).

Dopo il ben accolto singolo “Heavy Metal” il gruppo ha registrato il brano “The Master of the Night”, che è stato rilasciato su un EP registrato al Conti Studio con il produttore Davor Kontić, mentre mixaggio e mastering è stato fatto da Grant Austin, produttore dei Laibach. Oltre a numerosi concerti, le Hellcats sono oggetto di interviste da media di tutto il mondo e la bassista Sasha è diventata anche donna metal sul portale web Metal Maidens.

Un paio di mesi fa, le Hellcats sono state invitate in Russia per un tour di 5 concerti. In una settimana hanno suonato e viaggiato da Mosca a Tambov City (a quasi 1500 km da Mosca). Come act principale si sono esibite al più grande festival rock band femminile a Kaluga intitolato “Zheleznye Devy” o “Iron Girls”.

Dopo numerosi concerti su grandi palcoscenici le Hellcats si sono esibite per due volte al Metal Camp, davanti ad un pubblico enorme. Quest’anno, a Banja Luka (Bosnia ed Herzegovina), hanno ottenuto un successo incredibile diventando il primo gruppo musicale sloveno che è riuscito a entrare in finale del loro più grande festival di musica, il Jelen Demofest , sulla base dei voti attribuiti dalla giuria presieduta da Vladko Stefanovski . Sono state scelte tra più di 400 artistii! Al concorso hanno ottenuto il 4° posto, così da essere la miglior band straniera del festival.

Dopo un’estate di successo all’estero, le Hellcats hanno girato un video per la canzone Steelrider, apripista del loro nuovo lavoro discografico, “Divja Pot”, uscito a fine ottobre 2013.

Le Hellcats saranno per la prima volta in Italia tra fine novembre e dicembre per un tour di 4 concerti:

28 novembre 2013 Milano – Blue Rose Saloon (special guest Rougenoire e Psychords)

29 novembre 2013 Grandate (CO) – Woodstock (special guest Wicked Asylum)

30 novembre 2013 Ponte di Legno (BS) – Clan (special guest Rock TV dj set)

01 dicembre 2013 Cremona – Midian (special guest TBA)

 

Sito web: www.hellcats.eu

Facebook: www.facebook.com/hellcats.si

Organizzazione Onderock

Sito web: www.onderock.net

Facebook: www.facebook.com/onderock.net

Hellcats

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *