Slider by IWEBIX

L’Alba Di Morrigan : il 7 dicembre live a Torino

Pubblicato il 21/11/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:104

LIVE: L’Alba di Morrigan Sab 7 dicembre 2013 Suoneria Settimo Torinese (TO)

L’ALBA DI MORRIGAN

+ SYLLOGISM

+ OVER WYSTERIA SKYES

* Presentazione del libro di Vega Roze (La quadratura del cerchio)

Apertura cancelli 20.45
INGRESSO 5 EURO

Nel corso della serata la presentazione ufficiale del libro “La Quadratura del Cerchio” di Vega Roze.
La Quadratura del Cerchio è un romanzo per chi è in cerca non solo di risposte, ma di nuove domande. Il Femminile, l’Essere Donna, la Sensualità ritrovano lo spazio che per anni, una cultura superata e retrograda, aveva loro tolto. Leggero e profondo, rappresenta un viaggio interiore alla riscoperta di sé

Aprono i giovanissimi, ma con le idee chiare, OVER WYSTERIA SKIES, gruppo emergente della scena metalcore torinese, con all’attivo il loro primo singolo Gold is also Blue”.

Seguono i SYLLOGISM, che dal 2004 propongono un originale e tecnico Alternative/ Progressive Rock, con sonorità grintose, taglienti e oscure con testi in italiano. All’attivo un demo “Universal Mind” del 2005 dove raggiungono una buona maturità e originalità. Attualmente impegnati alla realizzazione del primo album ufficiale, disponibile nel 2014.

Chiudono L’ALBA di MORRIGAN,dalle 22.30 fino a chiusura, con uno show in elettrico e qualche brano in acustico. La band formatasi nel 2006 (con un altro monicker) propone un interessante ibrido che uniforma le atmosfere eteree del post-rock al metal d’avanguardia The Essence Remains (My kindom music), primo album della band vanta il contributo di Frank Default (Katatonia, Bloodbath). L’artwork invece è opera dell’artista portoghese Helder Pedro.
L’album ottiene ottimi responsi e permette alla band torinese di promuovere il loro album con un lungo tour che tocca tutta la penisola e la Svizzera, prima da headlinere successivamente come opening act di Paul di Anno,Callisto, Mick Moss e Vik Anselmo, e intraprendere altri 2 tour in compagnia di Antimatter e Anathema. La band è da poco entrata in studio per registrare il secondo album.

https://www.facebook.com/lalbadimorrigan?fref=ts

https://www.facebook.com/events/569204349822610/?fref=ts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *