Visualizzazioni post:828
La line-up dei Riot di “Thundersteel” e “Privilege Of Power” riformatasi nel 2009 ci ha regalato un album di valore come “Immortal Soul”, rilasciato attraverso SPV / Steamhammer e Avalon / Marquee. Un tour di successo con esibizioni in contesti prestigiosi come la crociera “70000 Tons Of Metal”, lo Sweden Rock ed il Metalway ha rafforzato lo status della band, ma il successo non arriva senza tragedia.
La vita della band non è mai stata facile, tra cambi in lineup, la morte prematura di Guy Speranza e Rhett Forrester e quella più recente del chitarrista fondatore Mark Reale, che ha perso la sua battaglia con il morbo di Crohn, ed i demoni ed i problemi di salute che affliggono Tony Moore.
Nonostante tutto, i Riot non mollano e sono pronti ad un nuovo ritorno!
Mike Flyntz, Bobby Jarzombek e Don Van Stavern sono stati raggiunti dal cantante Todd Michael Hall (Jack Starr Burning Starr, Reverence) e sono pronti a raccogliere l’eredità lasciata dalla musica dei Riot! Con la benedizione di Tony Reale, il padre di Mark, i restanti membri si stanno preparando per la fase successiva, la quinta, dei Riot.
Mark Reale ha sempre detto che durante gli anni i Riot hanno attraversato varie fasi. La fase uno: Guy Speranza; la fase due: Rhett Forrester; La fase tre: Tony Moore; la fase quattro: Mike DiMeo, e ora la fase cinque: Todd Michael Hall!
Un nuovo album è in lavorazione, l’arrivo nei negozi è per l’estate 2014. In merito a ciò, è stato rilasciato un comunicato stampa:
“Mike, Don, Bobby and Todd are inspired as never before and still at the top of their game, and the new CD promises to be a true successor to the legacy of ‘Thundersteel’, ‘Privilege Of Power’ and ‘Immortal Soul’. Mark and the Riot legacy will forever shine on and as long as the people demand it we will keep coming back with great music for years to come.
Please welcome Todd Michael Hall and Riot V!”
I Riot V sono:
Todd Michael Hall – Vocals
Bobby Jarzombek – Drums
Don Van Stavern – Bass
Mike Flyntz – Guitar