Slider by IWEBIX

Kane Roberts : in concerto con i Lunar Explosion

Pubblicato il 4/12/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:318

E’ ufficiale: KANE ROBERTS il leggendario chitarrista di ALICE COOPER che ha vantato collaborazioni con i KISS, colonna sonora del film ROCK STAR sarà in concerto assieme ai LUNAR EXPLOSION il 30 Maggio 2014 al Revolution Club di Molvena (VI), unico show in Italia. Saranno presentati oltre ai pezzi dei L.E. i maggiori successi di Alice Cooper e Kiss.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica Rock e Metal!

INFORMAZIONI CONCERTO:

KANE ROBERTS (IL LEGGENDARIO CHITARRISTA DI ALICE COOPER) + LUNAR EXPLOSION IN CONCERTO VENERDI’ 30 MAGGIO 2014, REVOLUTION CLUB, VIA PONTICELLO 15/A, MOLVENA (VI).

ORE 23:00 KANE ROBERTS + LUNAR EXPLOSION ASSIEME SULLO STESSO PALCO IN CONCERTO PRESENTANDO I MAGGIORI SUCCESSI DI ALICE COOPER, KISS, KANE ROBERTS

ORE 22:00 LUNAR EXPLOSION IN CONCERTO PRESENTERANNO LE CANZONI DEL LORO ALBUM

APERTURA CANCELLI ORE 20:00

INFO: www.lunarexplosion.com

FB: https://www.facebook.com/pages/Lunar-Explosion/155529451152231

Kane

————–

BIOGRAFIA:

LUNAR EXPLOSION

Il progetto Lunar Explosion nasce a Vicenza (Italy) nell’Agosto 2010 dalle menti di Mattia Sisca (chitarra), Paolo Ferraro (chitarra) e Raffaele Smaldone (voce), accompagnati da Andrea Grespi alla batteria e Riccardo Bortolaso, quest’ultimo sostituito da Sebastiano Zanotto (basso) a settembre 2012.
La band propone un Neoclassico, Progressive, Power Metal frutto delle influenze di ogni componente, un genere ricco di virtuosismi, cambi, velocità negli assoli, tecnica con una spiccata voce alta e carismatica.
I Lunar si impongono anche per la presenza scenica live, l’immagine è curata dal vestiario che esalta le personalità di ogni componente, garantendo uno show incisivo e adrenalinico. 

Dopo la pubblicazione del “Beyond the Demo… 2011” avvenuta a Marzo 2011, la Band ha suscitato molto interesse tra l’ambiente Metal berlinese e in Germania, tanto che è stata contattata per una data nella Capitale Tedesca nel Metal Club più conosciuto della Città, il 17 Settembre 2011 al BLACKLAND.
Successivamente la band ha avuto modo di esibirsi riscuotendo un importante successo sia ad AMBURGO che a BOTTROP (GERMANIA) nella stagione 2012. 

Grazie questo inizio grintoso i L.E.X. sono stati scelti da MICHAEL ANGELO BATIO come band di apertura nella sua unica data italiana al Nord Italia il giorno Venerdì 9 Marzo 2012, “lo shredder e chitarrista più veloce del Mondo, il numero uno, il mostro della natura delle 4 chitarre”, definito con testuali parole dalle più importanti magazine musicali mondiali (Guitar One Magazine, Guitar World Magazine, Total Guitar Magazine UK).
La sinergia tra i Lunar Explosion e Michael Angelo Batio è stata positiva al punto da far concludere la serata con un pezzo suonato assieme.
L’apprezzamento dell’artista Americano è stato così grande che nuovamente nel 6 Giugno 2012 L.E.X. hanno supportato un altro suo concerto. 

A dicembre sono stati scelti come band supporto dei Tunisini Myrath nelle 2 date italiane della loro tournèe 2011 a Vicenza presso il Crazy Bull Arena e presso il CrossRoads, storico locale di Roma dove si sono svolti eventi con artisti del calibro di Steve Winwood (Ex Traffic), Jorma Kaukonen (Jefferson Airplane), Steve Lukather (Toto), Vinnie Moore (UFO), Richie Kotzen, Mike Stern, Le Orme, Banco del Mutuo Soccorso e tanti altri. 

Subito dopo partecipano allo “UNIVERSE OF METAL FESTIVAL” che si è tenuto il giorno Venerdì 16 Dicembre 2011, evento che ha visto aprire i Lunar Explosion a band italiane del Gods of Metal 2008 quali Extrema e Domine

Nella prima edizione del MetalWall Festival, Marzo 2012 hanno visto i Lunar Explosion aprire ai White Skull assieme ai 4ThDimension e Derdian. 

Dopo le 2 date in Germania ad Amburgo e Bottrop sono iniziate le registrazioni del loro primo album che li ha visti impegnati fino ad Agosto 2012. 

DENNIS STRATTON leggendario chitarrista degli IRON MAIDEN, ha accettato i Lunar Explosion come sua band supporto per la sua data Italiana del 4 Gennaio 2013 nel Vicentino.
I L.E.X., dopo la loro performance, hanno suonato assieme a Dennis Stratton tutti i pezzi che hanno reso gli Iron Maiden la band più famosa metal di sempre. 

BLAZE BAYLEY, ex frontman degli IRON MAIDEN, in seguito ai successi ottenuti dalla band è stato volenteroso di suonare assieme ai L.E.X. per la data prevista per il 24 Maggio 2013 nel Vicentino, serata che ha visto la band esibirsi assieme a lui suonando pezzi della sua era con i Maiden e altri pezzi storici della band Inglese. 

Domenica 30 Giugno 2013, i Lunar Explosion hanno condiviso il palco con ADAM BOMB (U.S.A.) Elvenking al Sun Valley Metal Fest di Gallio (VI). 

Hanno completato la registrazione del loro primo Full Length ”Lunar Explosion” mixato presso gli Elnor Studio di Milano da Mattia Stancioiu (Labyrinth e Vision Divine) e masterizzato presso i Massive Arts Studio di Milano. 

I LUNAR EXPLOSION firmano con l’etichetta SCARLET RECORDS per l’uscita del loro primo album “Lunar Explosion”, uscita dell’album prevista per il 25 Novembre 2013. 

L’8 e il 9 Novembre 2013 la band Vicentina si è esibita nei migliori club di SOFIA e PLOVDIV in BULGARIA dove ha riscosso un enorme successo presentando in anteprima il loro album di esordio.

Per quanto riguarda il video, i Lunar Explosion sono orgogliosi di avere utilizzato un importante e storica location nella quale nessuna band ha mai avuto l’opportunità di registrare ufficialmente il materiale per un “video clip”. Trattasi dell’ARENA DI VERONA, la location è stata data ai Lunar Explosion in modo unico e straordinario, grazie al grande riscontro che la band ha ottenuto anche a livello regionale, apparendo in numerosi giornali e grazie al duro lavoro e alle capacità manageriali del nostro chitarrista / manager Mattia Sisca che ha costantemente collaborato con le autorità anche a livello interregionale nell’industria degli eventi musicali.

KANE ROBERTS dalla California, dopo avere ascoltato il lavoro della band, ha accettato di suonare con i Lunar Explosion il 30 Maggio 2014 per un’ unica e imperdibile data italiana a Vicenza. E’ il chitarrista leggendario di ALICE COOPER che ha collaborato con i KISS e ha suonato nella soundtrack del film ROCK STAR. Le migliori canzoni di COOPER e dei KISS saranno suonate con lui in aggiunta ovviamente alla musica dei L.E.

La band è così composta:
Raffaele Smaldone: voce
Mattia Sisca: chitarra elettrica e acustica/tastiere
Paolo Ferraro: chitarra elettrica
Sebastiano Zanotto: basso
Andrea Grespi: batteria

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *