Slider by IWEBIX

Marmore : firmano per Kreative Klan

Pubblicato il 20/12/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:442

MARMORE firmano per Kreative Klan (progressive rock da Torino)

Marmore nascono a Torino a Marzo del 2013. Tre amici che suonano insieme da una vita, collaborando con numerose formazioni tra le quali l’esperienza quella a cui sono più affezionati, con la London-based band, Crashing Foreign Cars. Dopo qualche anno trascorso in Inghilterra i Crashing sono costretti a separarsi. Fino allo scorso Marzo vivono in città diverse. Saltano fuori 4 brani, probabilmente già scritti da tempo. I 4 brani diventano un nuovo progetto progressive-insturmental che Kreative Klan decide di produrre con entusiasmo.

La verità è che Kreative Klan conosce questi ragazzi da troppo tempo… Salvo (gtr) è uno dei principali produttori di Kreative Klan Studio. Ha vissuto a Londra per una vita, producendo tantissime band. L’ultima collaborazione è stata – ed è ancora – quella con i ViaHeart, RockPopCore band formata a Londra a Marzo 2012. Con i ViaHeart Salvo ha prodotto un Ep dal titolo Prescriptions (disponibile in free download su soundcloud…).

Bass player dei Marmore è Antonio, A&R manager per Kreative Klan e responsabile della selezione di band di lingua inglese/spagnola…. Dopo gli anni trascorsi a Londra insieme ai Crashing, Antonio vola a Fuerteventura. Poco chiare quali fossero le sue occupazioni laggiù… pare si sia dedicato al surf e alle ragazze per 2 o 3 anni, senza risultati convincenti… Antonio è uno straordinario bassista, il più preciso e appassionato con cui abbiamo avuto occasione di lavorare finora. L’ultimo Marmore è Francesco, anche lui un ex-Crashing Foreign Cars, suona con i LORA da quando è tornato in Italia (rispettatissima band postpunk di Torino) e gestisce una Promotion Agency di musica underground, anche lei coraggiosamente operativa a Torino (I-Denti della Vecchia).

Fine delle presentazioni. Tutto questo porta disordinatamente alla formazione dei Marmore: uno dei progetti più interessanti che potessimo sperare di portare a pubblicazione. Con l’aiuto di Kreative Klan faranno uscire un Ep di 4 brani, registrati nei leggendariLivingstone Studios di Londra e attualmente in fase di mix e mastering in Kreative Klan Studio. 4 tracce strumentali – sì esatto – niente voci. Un esperimento progressive rock nel 2014, fatto come nessuno qui in kk. l’EP sarà pubblicato il prossimo anno e sarà in tour a partire dalla prossima primavera.

Kreative Klan è estremamente orgogliosa di presentare questa sorta di insider record project per la prossima stagione discografica. Una storia di talento e passione per la musica lungo 10 anni; un incontro positivo tra approccio DIY e cura maniacale per i dettagli di produzione più delicati. Questi sono i MARMORE. E questa – a quanto pare – è la nostra nuova direzione…

Find Marmore Online
www.thisismarmore.com
www.facebook.com/marmoreband
www.kreativeklan.com

Marmore OffPic1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *