Slider by IWEBIX

Airborn : nuovo video su Youtube

Pubblicato il 4/01/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:221

AIRBORN, NUOVO VIDEO SU YOUTUBE DAL 2 GENNAIO

Il nuovo video degli AIRBORN “Reign of the Human Race”, tratto dall’album di prossima uscita Dark Future Rising, sarà pubblicato giovedì 2 gennaio su YouTube. News e maggiori informazioni sull’evento su:

www.facebook.com/Airbornband
www.facebook.com/events/1376133399311828/

banner_video

WEB

AIRBORN

Gli Airborn si formano nel 1995 a Torino e rapidamente emergono nel panorama heavy metal nazionale.
Nel 1998 il primo demo Born To Fly riceve grande accoglienza dalla stampa italiana ed estera.

Sull’onda di tale successo nasce la collaborazione con il celebre produttore tedesco Piet Sielck (Iron Savior, Gamma Ray, Blind Guardian, Uriah Heep, Saxon) che nel 2001 porta alla produzione del debut album Against The World, un altro successo di critica e pubblico in Europa e Giappone. L’album è distribuito dalla Remedy Records di Amburgo.

Nell’estate del 2002 gli Airborn sono impegnati nella registrazione del loro secondo album D-Generation, sempre per Remedy Records e sempre con la supervisione di Piet Sielck. Il secondo sforzo creativo della band è finalmente importato anche in Italia da Frontiers Records (Mr. Big, Journey, Primal Fear, Toto) e la critica sfodera giudizi entusiastici. Nel 2005 gli Airborn attraversano un periodo di trasformazione stilistica e di line-up: subentrano due nuovi elementi al basso e alla batteria.

Una lunga produzione prepara il terzo album dei nuovi Airborn: completamente autoprodotto (ARP Music) e pubblicato a febbraio 2009, Legend Of Madog segna il passaggio ad un sound più aggressivo e, nel contempo, più vicino all’Heavy Metal tradizionale di Judas Priest e Megadeth.

Durante la produzione la band prende parte a due acclamati tribute album promossi da Remedy Records: Eagleution, a Tribute To Saxon e The Revivalry, a Tribute To Running Wild.

A partire dal 2010 gli Airborn hanno collaborato e suonato con band e artisti di rilievo internazionale come Piet Sielck (GER)Iron Savior (GER)Freedom Call (GER)Cannibal Corpse (USA) e Korpiklaani (FIN).

Attualmente gli Airborn sono al lavoro sul quarto album in studio, Dark Future Rising, la cui uscita è prevista per febbraio 2014.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *