Heavenum : online una cover di Madonna


Visualizzazioni post:422

In attesa di pubblicare il secondo disco (il primo è uscito nel 2011 con Alkemist Fanatix Europe distribuzione Andromeda) gli HEAVENUM ci propongono a loro modo “La isla bonita”, l’inno latin pop di Madonna.

[youtube]FInPcS8gf0E[/youtube]

Queste le parole della band a riguardo:

“La nostra rivisitazione del brano di Madonna anticipa il prossimo disco, un concept album, che è in fase di produzione. Tempistica ancora ignota.

Isla bonita a livello musicale è stato un esperimento in quanto pur non cambiando di una virgola il testo ma lavorando solo sulla musica volevamo far scomparire le suggestioni tropicali di Madonna (stessa cosa fatta con E poi di Giorgia, brano premiato nel 2009 al Mei di Faenza ed incluso nel primo disco Finchè il mio veleno non ti ucciderà).

Le sequenze di immagini del video sono tratte da un corto di Frans Zwartjes, regista indipendente (classe 1927). Le sue pellicole degli anni 60 catturano l’isteria, le psicosi e la crudeltà delle figure umane chiamate a partecipare a giochi di potere dal forte richiamo sessuale. La scelta è caduta sui suoi lavori perché oltre ad esser  poco conosciuto è un precursore, le sue provocazioni infatti sono molto attuali e richiamano un immaginario caro anche a Madonna.”

heavenenum 2

Contatti:
www.heavenenum.com
https://www.facebook.com/heavenenum
http://www.youtube.com/heavenenum

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.