General Stratocuster And The Marshals – Double Trouble (2013)

Titolo: Double Trouble
Autore: General Stratocuster And The Marshals
Genere: Hard Rock
Anno: 2013
Voto del redattore HMW: 7.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1337

E’ davvero una super band quella che compone i General Stratocuster And The Marshals, nome lunghissimo come lunghissima è la carriera dei suoi membri, partendo da un vero “metalhead”: Jacopo Meille, attuale cantante della NWOBHM band Tygers Of Pan Tang, passando per il “General Stratocuster” Fabio Fabbri (ovviamente alla chitarra), arrivando alla sezione ritmica con Richard Ursillo al basso (che ha militato in svariate progressive band tra cui i Campo Di Marte) e Alessandro Nutini della Bandabardò alla batteria. Sono da citare anche altri membri di supporto, come Federico Pacini alle tastiere e Marco Bachi al contrabbasso, sempre provenienti dalla Bandabardò.
E’ facile immaginare in che contesto sia nata la band: una jam partita quasi per caso e tanto divertimento nel suonare puro e semplice rock. La genuinità è uno degli ingredienti migliori di questo album, che richiama tanto gli anni ’70 e con essi i Led Zeppelin, i Deep Purple, i Cream e tante altre piccole influenze messe un po’ qua e un po’ là di nomi che hanno fatto la storia del rock.
“Double Trouble” è un disco che scorre via rapido, complici i suoi 35 minuti di durata, ma è immediata la pressione del tasto “repeat” per ascoltarlo di nuovo. Siamo davanti ad un album nato come detto per divertimento e forse proprio per questo così vivo e così rock. Tra i brani migliori citiamo la title-track, il bel country di “Alone” e lo scoppiettante finale di “Push The Limit”, inframezzati da momenti in cui i ragazzi sanno anche pigiare sul freno offrendoci un sound più lento e melodico.
Tutto ben fatto, insomma. Del resto da elementi così esperti non ci si poteva aspettare che questo: puro e semplice rock and roll, suonato con cuore e passione.

Tracklist:
1. Drifter
2. Cute Evil Angel
3. Double Trouble
4. What Are You Looking For
5. Don’t Be Afraid Of The Dark
6. Alone
7. I Just Got Scared
8. Time
9. Push To The Limit

Line-up:
Fabio Fabbri as General Stratocuster – chitarra solista e cori
Jacopo Meille as Jack Marshal – voce e chitarra
Richard Ursillo as Lefty Marshal – basso e cori
Alessandro “Nuto” Nutini as Alex Marshal – batteria

Sito ufficiale: http://www.generalstratocuster.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/GeneralStratocusterandtheMarshals
Promozione Red Cat Records – www.redcatpromotion.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.