Slider by IWEBIX

Dark Lunacy – Live In Mexico City (2013)

Pubblicato il 29/01/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Live In Mexico City
Autore: Dark Lunacy
Genere: Dramatic Death Metal
Anno: 2013
Voto: 8

Visualizzazioni post:1002

“Nemo Propheta In Patria” diceva qualcuno di molto importante ed è un peccato che questa affermazione sia puntualmente verificata nel mondo metal italiano. Certo, sarebbe un peccato ancora più grande se anche all’estero ci fosse indifferenza nei confronti delle band di casa nostra, ma così non avviene e se non altro abbiamo la conferma indiretta del grande valore delle band nostrane.
Questo “Live In Mexico City” è il primo live dei Dark Lunacy, disponibile come cd e come dvd in confezione digipack. La registrazione della serata è avvenuta lo scorso anno in occasione dell’Eye Scream Fest 2012 a Città Del Messico. In dodici canzoni la band di Parma ripercorre tutta la sua carriera, sfoggiando il suo “dramatic death metal” che nel corso degli anni si è ben distinto in quanto ad originalità, riuscendo abilmente a mischiare il death metal di matrice svedese all’uso di violini ed orchestrazioni che ne hanno enfatizzato certi aspetti dando loro anche un bel tocco romantico. In questa situazione, anche dal punto di vista visivo, la resa è ottima, con il pubblico caldo e partecipe e con i Dark Lunacy che non si risparmiano. E’ sicuramente curioso che un gruppo italiano, con testi ricchi di riferimenti alla cultura e alla storia russa, possa riscuotere un successo del genere… in Messico! A parte questa nota di colore, canzoni come la opener “Aurora” e “Through The Non Time” hanno una resa eccezionale, mentre per motivi pratici risultano un po’ “finte” le canzoni che necessitano di grossi inserimenti di orchestre e basi registrate, ovviamente impossibili da riproporre dal vivo senza l’aiuto delle moderne tecnologie. Nel finale arrivano i brani più noti dei ragazzi emiliani, che saccheggiano il capolavoro “Devoid” e ci offrono i cinque brani finali tratti da quell’album, finendo con la classicissima “Dolls”.
E’ sempre un piacere da parte nostra vedere i progressi delle band italiane, specialmente all’estero. I Dark Lunacy con la loro storia (pur travagliata) e la loro inventiva meritano ampiamente tutto quello che hanno raccolto finora e questo “Live In Mexico City” ce li mostra in grande forma e pronti a nuovi successi.

Tracklist:
1 Aurora
2 Forgotten
3 Trough The Non Time
4 Pulkovo Meridian
5 Motherland
6 Curtains
7 Heart Of Leningrad
8 Varen’ka
9 Cold Embrace
10 Stalingrad
11 Fall
12 Dolls

Line-up:
Mike Lunacy: voce
Daniele Galassi: chitarra
Andy Marchini: basso
Claudio Cinquegrana: chitarra
Alessandro Vagnoni: batteria

Sito ufficiale: www.darklunacy.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/OfficialDarkLunacy
Etichetta Fuel Records – www.fuelrecords.it
Promozione Red Cat – www.redcatpromotion.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *