Goodbye Emma! – Coming Home (2013)

Titolo: Coming Home
Autore: Goodbye Emma!
Genere: Rock
Anno: 2013
Voto del redattore HMW: 6.5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:982

Musicalmente ineccepibili, abili followers del trend indie rock pop imparanoiato che da metà anni ’90 ha tanto ben figurato nel panorama musicale internazionale, tutti carucci e ben pettinati, abbigliati secondo la bisogna, confezionati per piacere a mamme e adolescenti per bene che vogliono dire di essere ribelli. Inutile dire che, se ben sponsorizzati, i giovanotti piaceranno e faranno perlomeno un po’ di strada.
Però.
Primo: la band è palesemente trascinata dal cantante, un emulo vocale del ben più celebre Brian Molko (Placebo), e ovviamente adegua tutta la struttura allo scopo di somigliare il più possibile al combo inglese. Chiaro, i Placebo sono riconosciuti a livello planetario, quindi “perchè non buttarsi in scia? Magari qualcuno si accorge che abbiamo talento e ci getta nel mainstream.” A scimmiottare c’è sempre da guadagnarci. Oppure si prendono delle sonore tranvate, dipende da quando vira il trend. Secondo: d’accordo il crossover, che va tanto di moda e fa tanto band eclettica, ma era proprio necessario propinare il singolo, nonché video, nonché title track “Coming home” in tutte le salse, compreso il featuring con il rapper venuto dal ghetto? Ragazzi, onestamente non si può sentire…
Ma, in fin dei conti, i Goodbye Emma! sono validi o no? Sì, se la smettono di giocare ai Placebo.
Meritano un ascolto? Se siete esclusivamente metallari, no. Altrimenti a vostra discrezione. A parte il featuring rappato, francamente inascoltabile, il resto può anche farsi apprezzare. Ma che la smettano di giocare ai Placebo.
Sono promossi? Sì, dai, promossi.
Devono smetterla di giocare ai Placebo.

Tracklist:
1. Can‘t Stop The Air
2. Coming Home
3. Where The Devil Has His Place
4. Little Throne
5. Coming Home (feat. Heades da Magister)
6. Coming Home (Radio Edit)

Line-up:
Janik: Vocals, Guitar, Piano, Synthesizer
Jonney: Guitar
Hora(ziu): Bass, Piano & Backing Vocals
Jesko: Drums & Percussion

Sito ufficiale: www.goodbye-emma.com
Facebook: www.facebook.com/goodbyeemma
Etichetta Reverb Music – www.reverb-music.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.