Slider by IWEBIX

Sammal – No 2 (2014)

Pubblicato il 9/04/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: No 2
Autore: Sammal
Genere: Progressive Rock
Anno: 2014
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:446

I Sammal sono una band finlandese reduce dal primo album: il combo nordico si presenta sulle pagine di Heavy Metal Webzine con un EP molto strano, infatti “No2” risulta essere una raccolta di materiale vecchio ri-registrato, con l’aggiunta di una cover degli Aphrodite’s Child (“Magic Mirror”), tradotta in “Peilin Taikaa”.
Il risultato sono cinque canzoni di prog rock settantiano, molto più orientate alle sonorità di quegli anni rispetto alla esaltazione della tecnica strumentale.
Diciamocelo: lo scoglio maggiore di questo prodotto è il cantato in finlandese, che è sì affascinante ma di difficile assimilazione. Per il resto le quattro canzoni made in Sammal sono di buon livello, fatte da chi ama il prog per chi ama il prog.
In definitiva io attendo, per un parere più esaustivo sulla band, il prossimo full-lenght previsto per l’inverno: se non conoscete il gruppo il mio consiglio è partire dal debut album per poi arrivare a questo EP. Se invece i Sammal fanno già parte della vostra discografia, allora valutate se aggiungere questo pezzo per completare la collezione o no.

Tracklist:
01. Vankina Varisten
02. Peilin Taikaa
03. Neito Mann
04. Tuuli Kuljettaa
05. Tahdelle Kuoelmaan

Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Sammal/109324700030?fref=ts

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *