Visualizzazioni post:478
UN VIDEO “SELFIE MADE” PER IL NUOVO SINGOLO DEGLI UNMASK
I fan della band nei panni di registi, attori e cantanti per il lancio di “Forest Spirits”.
Il Selfie è ormai diventato un cult nella nostra società, una tendenza che accompagna le nostre giornate sui social network. Da Barack Obama ai ragazzi con Papa Francesco, passando per Madonna e Bradley Cooper alla notte degli oscar, il selfie è molto di più di semplice autoscatto, è un modo per comunicare ed è considerato per molti una vera e propria forma d’arte.
Partendo da questa idea, la band romana Unmask ha pensato di realizzare il video del nuovo singolo Forest Spirits chiedendo ai propri fan di cantare insieme a loro la canzone e di farlo riprendendosi con il proprio smartphone. Il montaggio è stato affidato al motion & video designer Sinte. La forza del messaggio è la spontaneità ed è un ritratto puro e diretto delle sensazioni che la musica suscita all’ascolto, superata l’emozione iniziale il risultato è imprevedibile ed anche molto divertente.
Il video è disponibile sul canale youtube unmaskchannel. Per ringraziare i fan della loro unica partecipazione gli Unmask hanno reso disponibile in free-download Forest Spirits fino al 15 luglio sul sito unmask.it
La band torna in scena con il nuovo singolo a distanza di poco più di un anno dall’uscita del fortunato tributo alla celebre Teardrop dei Massive Attack, un video che ha superato le 130.000 views su youtube e che ha riscosso un buon riscontro della critica.
Il singolo Forest spirits è estratto dal disco “Sophia Told Me”, composto di 10 tracce inedite e caratterizzato da un’alternanza di sonorità rock/post progressive, psichedeliche e ambient. Scelto da Jamyourself come secondo classificato tra gli album emergenti, “Sophia Told Me”, ha ricevuto apprezzamenti anche da Mescalina, Movimenti Prog, Metal.it, Rockrevolution, RockLab, Hard Sound, Prognaut ed è in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche di settore.
[youtube]XKSAiuK3du4[/youtube]