Machete Fest : stasera e domani a Cosseria (SV)


Visualizzazioni post:545

Comunicato stampa – MACHETE FEST 2014: Il programma completo

L’evento rock dell’estate ligure è ormai alle porte. Il MACHETE FEST, manifestazione musicale a ingresso gratuito, si svolgerà infatti questo weekend, il 25 e 26 luglio, presso il campo sportivo di Cosseria (SV). Giunto alla sua quarta edizione, il festival ha raggiunto quest’anno il suo apice, grazie alla presenza in cartellone di ospiti di grande spessore, sia in Italia che all’estero.

A chiudere la prima serata del Machete Fest saranno infatti i PUNKREAS, una band che è diventata un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti del punk italiano. Subito prima suonerà Alteria, che grazie alla sua voce e ai suoi live esplosivi sta suscitando l’interesse di un pubblico sempre più ampio.

I protagonisti della serata finale del festival saranno invece i tedeschi PRIMAL FEAR, di ritorno in Italia per presentare il loro ultimo album, “Delivering the Black”, con un concerto che sarà un puro concentrato di heavy metal. I Cayne, con il loro sound ricercato e ricco di atmosfere gotiche, saranno il penultimo gruppo in scaletta.

Nell’arco dei due giorni si esibiranno altre dieci band che toccano diversi generi, dal folk al thrash metal, dal glam rock allo stoner: Bastardogs, Space Paranoids, No-Chrome, The Sunburst e ADD il 25 luglio, Last Rites, Kingfisher, Killers Lodge, Logical Terror e Artaius sabato 26.

A far saltare il pubblico anche dopo i concerti e durante i cambi palco penserà DjKeller, da sempre presenza fissa e irrinunciabile al festival. Le band saranno presentate dal carismatico Seth (cantante dei Fumonero), accompagnato da Marta (Ashes to Ashes).

Ma il Machete Fest non è solo musica: sarà operativa la cucina della Pro Loco di Cosseria (dove sarà possibile gustare diverse specialità, dai Ravioli Machete ai rinomati totani fritti), ci saranno stand espositivi, un motoraduno e, nella giornata di sabato 26, chiunque sappia suonare uno strumento potrà improvvisare liberamente una jam session su un palco apposito. È stata anche organizzata una lotteria dove si può vincere un viaggio per due persone, strumenti musicali, merchandising e altri premi. A ridosso dell’evento, nella mattinata di domenica 27, ci sarà infine un ritrovo di auto d’epoca e sportive, organizzato da Hot Fuel Club e da Abarth Club Valbormida e Savona.

Per chi volesse vivere fino in fondo il Machete Fest, ci sarà la possibilità di campeggiare gratuitamente sui prati adiacenti all’area in cui si svolge la manifestazione. Verranno messe a disposizione anche delle navette, sempre gratuite, che partiranno dai paesi di Millesimo e Carcare e dalle stazioni ferroviarie di Cengio e San Giuseppe di Cairo in direzione Cosseria.

– L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia –

Contatti:
www.machetefest.com
www.facebook.com/machetefest
info@machetefest.com

Machete Fest 2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.