Slider by IWEBIX

Von Hertzen Brothers : al lavoro sul nuovo album

Pubblicato il 21/08/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:190

Von Hertzen Brothers

I finlandesi Von Hertzen Brothers pubblicheranno il loro sesto album in studio su Spinefarm Records/Universal entro la fine dell’anno.
Dopo l’acclamato ‘Nine Lives’ (2013), i fratelli – Mikko, Kie & Jonne Von Hertzen – sono tornati in studio per dare il via alla pre-produzione del nuovo disco con il produttore canadese Garth ‘GGGarth’ Richardson (Biffy Clyro, Atreyu, Rage Against The Machine, ecc.), il batterista Mikko Kaakkuriniemi e il tastierista Juha Kuoppala.
A settembre i VHB voleranno in Canada per le registrazioni che si terranno nello studio The Farm di Richardson a Vancouver, già conosciuto come Little Mountain Sound Studio, e che in passato ospitò Aerosmith, AC/DC, Metallica e The Cult.

Il mixaggio sarà a cura del canadese Randy Staub, già vincitore di un Juno Award, e conosciuto per i suoi lavori con Metallica, Alice In Chains, Nickelback, ecc

Garth dichiara “Lavorare con i Von Hertzen Brothers è un sogno diventato realtà. Oltre ad essere le persone più cool del pianeta, sono uno dei gruppi che lavorano più duramente. Questo disco sarà negli iPod, nei cellulari e nei giradischi di tutti. Alzate il volume al massimo!”.

Mikko Von Hertzen aggiunge: “Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato duramente per avere un’organizzazione internazionale e ora, col sesto album in arrivo, sentiamo che ci siamo: non abbiamo altro da fare che suonare. Volevamo un produttore che conoscesse bene il suo mestiere, che avesse esperienza e una propria visione per offrire qualcosa alla nostra musica. Con Garth le cose hanno funzionato fin dal nostro primo incontro e ci ha incoraggiato il suo entusiasmo nei confronti del nuovo materiale. Non vediamo l’ora di registrare in uno studio come The Farm, ricco di vibrazioni leggendarie, ma soprattutto di lavorare con una squadra di campioni. Randy Staub è un altro fuoriclasse che non ha bisogno di presentazioni. Il lavoro di Randy e Garth semplicemente parla per se stesso!”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *