Secret Sight : firmano per Red Cat Records


Visualizzazioni post:345

SECRET SIGHT firmano per RED CAT RECORDS

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata dei SECRET SIGHT nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length “Day.Night.Life”,  prevista per ottobre 2014.

L’album consiste in una mezz’ora di musica tirata e diretta, contraddistinta da un sound Post Punk/New Wave dal sapore retrò ma al tempo stesso moderno. Le atmosfere dell’album sono principalmente cupe e tese, ma non mancano certo momenti più ariosi e di maggior respiro melodico.
Le influenze vanno dalla New Wave anni ’80 al fenomeno Indie/Post Punk revival più recente.

Link al video promo Track by Track della band:

http://youtu.be/E-l_dxib7pU?list=UUiLyya-XqZn39bjOXOMoFRA

I Secret Sight nascono ad Ancona nel 2014, dopo aver archiviato la breve ma intensa esperienza ‘Coldwave’: un EP autoprodotto e vari concerti nel circuito underground Italiano (aprono i concerti a Soviet Soviet, Schonwald e Cut).
Il nuovo progetto mostra caratteristiche analoghe a quelle della band precedente, seppure con uno stile più maturo e una direzione meglio focalizzata.
Nel Giugno 2014, la band inizia le registrazioni del suo album di debutto presso lo Studio Waves, a Pesaro, sotto la guida di Paolo Rossi, già responsabile di molte produzioni italiane recenti (Soviet Soviet, Be Forest, Brothers In Law). L’album, intitolato ‘Day.Night.Life’, uscirà il 6 Ottobre 2014 per Red Cat Records.

Secret Sight

CONTATTI BAND:
https://soundcloud.com/secretsight
https://secretsight.bandcamp.com
www.facebook.com/secretsight

LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.