Slider by IWEBIX

Hardsounds Festival : i dettagli dell’edizione 2014

Pubblicato il 17/09/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:241

HARDSOUNDS FESTIVAL – 2014 – www.hardsounds.it

Dopo il successo dello scorso anno con il festival celebrativo per il decimo anniversario della nostra storica webzine, anche quest’anno abbiamo scelto Roma ed il Traffic Club per l’edizione numero VIII dell’Hardsounds Festival. Con sforzi non da poco sul piano economico ed organizzativo, l’evento 2014 si internazionalizza con la presenza come headliner della storica death metal band maltese Beheaded, gruppo della prima ondata del death mondiale che suonerà per la prima volta a Roma. Ma andiamo per ordine.

Ad aprire la serata ci saranno gli Evillive, band salentina già presente sulla nostra compilation celebrativa dello scorso anno, che scalderà il Traffic con il suo death metal melodico d’estrazione svedese dalle venature gotiche. Prima volta romana per il gruppo pugliese che farà di tutto per… ritornarci.

Seconda band dell’evento i Sudden Death, storica band romana con all’attivo ben 20 anni di carriera. I deathster capitolini hanno un nuovo album in uscita, ‘Monolith Of Sorrow’, dopo 10 anni d’attesa dal precedente lavoro, contenente nove tracce di puro death metal che in parte saranno presentate anche dal vivo. Ne siamo certi, il quartetto non farà prigionieri.

Seguiranno poi i Nero di Marte che ritornano a Roma dopo le note disavventure postume all’ultima apparizione nella capitale. Progressive metal estremo per il gruppo bolognese che presenterá brani estratti dal nuovo album ‘Derivae’ in uscita il prossimo 28 ottobre, per dare vita ad una performance “evolutiva” e da ricordare.

Prima dell’headliner presidieranno il palco i The Foreshadowing, la straordinaria gothic doom band romana che con il tempo ed il talento si é guadagnata sempre piú spazio anche a livello internazionale, ricevendo responsi positivi da critica e fan, suonando al Rockharz Open Air ed al prestigioso Summerbreeze. Sotto contratto con Candlelight prima, con Cyclone Empire/Metal Blade dopo, i The Foreshadowing saprannno sorprendeci ancora una volta, e con qualcosa di nuovo…nel vero senso della parola.

Come anticipato, chiuderanno il festival i Beheaded. Attivi dal 1991, con alle spalle quattro album in studio, ‘Perpetual Mockery’ (1998),’Recounts of Disembodiment’ (2002), ‘Ominous Bloodline’ (2005) e ‘Never to Dawn’ (2012), ed una intensa attivitá dal vivo che li ha visti in tour in Europa ed negli Usa, i Beheaded escono per la prestigiosa Unique Leader Records, e sono pronti a devastare e ad incenerire il Traffic Club con il loro death “fucking” metal a tutto spiano.

Una serata a tinte forti, quindi, di quelle possenti, decandenti e progressive, destinata a lasciare il segno nei cuori di chi non scende a compromessi quando è in gioco la passione. Tutti pronti, allora, a farvi conquistare l’anima?

Running order ufficiale:

Evillive 20:30-20:55

Sudden Death 21:10-21:45

Nero Di Marte 22:00-22:45

The Foreshadowing 23:00-23:50

Beheaded 00:05-01:15

INGRESSO: € 10,00 – no prevendita

Info band:
Beheaded – https://www.facebook.com/BeheadedMT
The Foreshadowing – https://www.facebook.com/theforeshadowing
Nero di Marte – https://www.facebook.com/nerodimarte
Sudden Death – https://www.facebook.com/suddendeath666
Evillive – https://www.facebook.com/evillivepage

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/434698486670470/

In collabrazione con No Sun Music, Concerti A Roma
Sponsor:
Euro Data System Srl – Roma
Carrozzeria Ippoliti – Monterotondo
G.M. Autoricambi Roma
Growl In Italy – http://growlinitaly.altervista.org/
Concertiaroma – http://concertiaroma.com/

Info locale:
Traffic Club
Via Predestina, 738 – Roma
http://trafficlive.org/

www.hardsounds.it

Hardsounds Festival

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *