Slider by IWEBIX

Dawn – Darker (2014)

Pubblicato il 18/09/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Darker
Autore: Dawn
Genere: Symphonic Prog Rock
Anno: 2014
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:243

Secondo disco per i progster svizzeri Dawn, che dopo l’esordio coi fiocchi “Loneliness” targato 2007 tornno nei nostri stereo con queste otto nuove canzoni.
Musicalmente “Darker” riprende le atmosfere cupe, tristi e malinconiche del primo capitolo per enfatizzarle ancora di più, portando l’ascoltatore nel punto più oscuro dell’animo della band elvetica.
Il symphonic prog rock targato Dawn colpisce nel segno, catapultando l’ascoltatore in luoghi oscuri da cui la luce è fuggita da tempo: “Cold” e “Darker” sono esempi lampanti di una scelta stilistica ben ponderata e che colpisce nel segno. La voce suadente, malinconica ed anche oscura di René Degoumois ci accompagna traccia dopo traccia, lasciando nell’ascoltatore una sensazione di disagio ma al contempo un certo piacere perchè il prog proposto dai Dawn è fresco e personale e non stantio come molte volte succede.
In definitiva “Darker” è un disco più che discreto, che dimostra ancora una volta la bontà della band svizzera: amici progster dall’animo un po’ oscuro e tormentato, questo può essere il disco che fa al caso vostro, magari in accoppiata col debut album “Loneliness”.

Tracklist:
01. Yesterday’s Sorrow
02. Cold
03. Darker
04. Lullabies For Gutterflies
05. 8945
06. Out Of Control
07. Lost Anger
08. Endless

Line Up:
René Degoumois vocals, electric and acoustic guitars
Nicolas Gerber keyboards
Julien Vuataz bass
Manu Linder drums

Sito ufficiale: http://www.dawnprog.com/
Etichetta The Laser’s Edge – www.lasersedgegroup.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *