Alberto Rigoni : esce il nuovo album “Overloaded”


Visualizzazioni post:703

Alberto Rigoni: esce il nuovo album Overloaded

Esce oggi “Overloaded”, il nuovo disco del bassista e songwriter progrock Alberto Rigoni (Solo, TwinSpirits, Vivaldi Metal Project, Kim Bingham).

Rispetto al terzo disco “Three Wise Monkeys”, album che ha visto la partecipazione di guest del calibro di Kevin Moore (ex-Dream Theater) e Göran Edman (ex-Yngwie Malmsteen), musicisti a dir poco leggendari, “Overloaded” presenta un sound più heavy e progressive e sarà un album interamente strumentale, ispirato alla visione dello stesso Rigoni circa la nostra società contemporanea. “Penso che in questo momento tutto stia andando troppo velocemente” – dichiara il bassista – “e una delle cause di questa frenesia è senz’altro riconducibile alla tecnologia. Comunicazione iper veloce attraverso i social network, attività multitasking, tonnellate di informazioni e disinformazione, prodotti, servizi di ogni genere… In poche di parole: siamo in overload! Non si può non constatare un uso spropositato di Internet che sta cambiando le nostre vite. Andrebbe usato con maggior giudizio! Peraltro l’abuso può anche causare stress, depressione e isolamento sociale”.

Al seguente link è possibile vedere il video teaser di “Overloaded” diretto da Gustavo Arteaga: https://www.youtube.com/watch?v=jpGPShm_GCY

Lo stile musicale del disco spazia dal progressive metal ad un rock d’atmosfera. Overloaded vede inoltre la partecipazione di musicisti di notevole spessore artistico. Nello specifico si tratta del batterista Denis Novello, del tastierista Federico Solazzo e infine dei chitarristi Simone Mularoni (DGM, Empyrios), Marco Sfogli (James LaBrie) e Fabrizio “Bicio” Leo.

L’album è stato dedicato da Rigoni al grande bassista Randy Coven (Steve Vai, Ark) che purtroppo è scomparso il 20 maggio 2014.

“Corruption”, canzone in memoria di Randy: https://albertorigoni.bandcamp.com/track/corruption-in-memoriam-of-randy-coven

Overloaded

Overloaded è distribuito da: BTF (Italia), PowerProg (Europa), Nightmare Records (USA e Canada), Disk Union (Giappone), Mylodon Records (Cile), La Mazakuata Records (Messico), Record Heaven (Svezia).

Artist Website: www.albertorigoni.net
Bandcamp: http://albertorigoni.bandcamp.com
Youtube: http://www.youtube.com/albertorigoni
Twitter: http://www.twitter.com/albertorigoni
Facebook: www.facebook.com/albertothebassrigoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.