Slider by IWEBIX

Lord Volture – Will To Power (2014)

Pubblicato il 3/10/2014 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Will To Power
Autore: Lord Volture
Genere: Power Metal
Anno: 2014
Voto: 7

Visualizzazioni post:302

Terzo disco in carriera per gli olandesi Lord Volture: il quintetto dei Paesi Bassi porta nei nostri stereo potenza a non finire con il nuovo “Will To Power”. Musicalmente ci troviamo di fronte ad un buon disco di power metal, ben instradato nel solco dei classici punti di riferimento del genere: quello che più colpisce, a mio avviso, in questo platter sono la bontà ed il carisma del singer David Marcelis, in grado di calamitare l’attenzione dell’ascoltatore.
Le nove canzoni presenti toccano tutti i classici cardini del power: grandi vocals, riff veloci e macinati a rotta di collo, anthem da cantare ai concerti: non manca nulla per poter definire “Will To Power” un buon prodotto, genuino nelle intenzioni e suonato in modo egregio.
Come canzoni i punti forti a mio avviso sono l’opener “Where The Enemy Sleep”, “The Pugilist” e la title track: per il resto tutte le altre song si attestano su un buon livello anche se leggermente inferiore a quello delle tracce citate. In definitiva possiamo promuovere i Lord Volture, visto che sono una band in grado di suonare in modo convincente e di realizzare un disco non clamoroso nel risultato, ma assolutamente godibile ed interessante.

Tracklist:
01. Where The Enemy Sleep
02. Taklamakan
03. The Pugilist
04. Will To Power
05. My Sworn Enemy
06. The Great Blinding
07. Omertà
08. Badajoz (1812)
09. Line ‘em Up!

Line Up:
David Marcelis – Vocals
Paul Marcelis – Guitars
Leon Hermans – Guitars
Simon Geurts – Bass
Frank Wintermans – Drums

Sito ufficiale: www.lordvolture.com
Facebook: www.facebook.com/lordvolture
Etichetta Mausoleum Records – Promozione Rock N Growl – www.rockngrowl.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *