Scorpions : arriva il libro della Tsunami Edizioni


Visualizzazioni post:794

Martin Popoff, ritenuto il giornalista metal più famoso al mondo, firma la biografia degli Scorpions, in uscita il 20 Novembre per Tsunami Edizioni, corredata da foto straordinarie e che ripercorre la storia di una delle formazioni più conosciute a livello internazionale.

Scorpions libro Tsunami Edizioni Popoff

SCORPIONS – Uragano tedesco

Martin Popoff

Uscita 19 Novembre 2014

Euro 20,00- pp.gg. 352 circa- Tsunami Edizioni

Oltre 100 immagini della band!

Partiti con il rock a tinte progressive del album di debutto “Lonesome Crow”, i tedeschi SCORPIONS sono presto diventati una collaudata macchina da guerra capace di mietere enormi successi sia in ambito hard rock che heavy metal, consegnando alla storia un numero notevole di album e di canzoni diventate ormai dei veri e propri capisaldi della musica dura.

Sulle note di Speedy’s Coming, Dark Lady, Catch Your Train, Virgin Killer, Another Piece Of Meat, Animal Magnetism, Lovedrive, Holiday, The Zoo, Blackout, No One Like You, Rock You Like A Hurricane, Still Loving You e Wind Of Change , e grazie ad approfondite chiacchierate con (tra gli altri) Klaus Meine, Uli Jon Roth, Herman Rarebell, Rudolf Schenker e Matthias Jabs, fino a Ralph Rieckermann, Francis Buchholz e il leggendario manager David Krebs, questo libro vi condurrà lungo tutta la storia della band a partire dagli anni ’60 sino a quello che doveva essere il loro disco di addio, il trionfale “Sting in the Tail”, e il successivo, rocambolesco ritorno sulle scene con “Comeblack”.

L’Autore:

Martin Popoff è stato definito “il giornalista heavy metal più famoso del mondo”. Con circa 7900 recensioni all’attivo, ne ha ufficiosamente scritte più di chiunque altro nella storia del giornalismo musicale di tutti i generi. Inoltre ha scritto un totale di ben 41 libri dedicati a hard rock, heavy metal, classic rock e collezionismo di dischi, per 14 anni è stato il caporedattore dell’ormai defunta Brave Words & Bloody Knuckles, la principale pubblicazione metal del Canada, e ha anche scritto per Revolver, Guitar World, Goldmine, Record Collector e molte altre testate. In più, Martin ha lavorato per due anni come ricercatore per il premiato documentario Rush: Beyond The Lighted Stage e per Metal Evolution, una serie di 11 brevi documentari trasmessa dal canale VH1 Classic. Attualmente vive a Toronto.

 www.tsunamiedizioni.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.