Slider by IWEBIX

La Loggia Nera : seconda edizione del festival black metal

Pubblicato il 5/11/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:291

LA LOGGIA NERA II – BLACK METAL FEST

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/305577836296236/?ref=4

A distanza di oltre un anno, torna la rassegna musicale dedicata unicamente al Black Metal più puro. L’evento si svolgerà in uno dei locali migliori a livello di acustica, prezzi delle bevande e organizzazione complessiva di tutto il veneto: il Work In Progress di Albignasego. Dopo la scorsa edizione, che ha visto come headliner i Kurgaall, gruppo che in questi anni si stà affermando sempre di più con concerti e tour in Italia e all’estero; per quest’anno avremo l’onore di presentare un gruppo, attivo dal lontano 1993 che ha semplicemente fatto la storia del Black Metal italiano: i KHEPHRA. Chiunque ami questo tipo di musica, o magari pomposamente su sto cazzo di social network si definisce “blackster” dovrebbe alzare il culo e venire a questa cazzo di data.
Ecco i gruppi che si esibiranno, NON VI DICO L’ORDINE, headliner esclusi, perché dovrete tutti essere li sin dalle 21:00.

SI ESIBIRANNO NELLA SERATA:

Khephra:
Come anticipato, attivi dal lontano 1993 I Khephra sono, assieme a Mortuary Drape, Necromass, e se permettete, ai nostrani. purtroppo sciolti, Melets, uno dei gruppi che per primi hanno proposto il Black Metal in Italia, non ci sono parole per descrivere il mio orgoglio per aver potuto organizzare e dividere il palco con una band di questo calibro. Semplicemente LEGGENDE.

IN TORMENT I DIE:
Dalle più remote montagne del Bellunese gli I.T.I.D. propongono un Black/Death Metal allo stesso tempo essenziale, oscurissimo e tremendamente tecnico, reduci dall’esibizione al Gods Of Mestre (unico gruppo Black ad aver passato brillantemente una selezione di ben 40 band), gli I.T.I.D. si stanno affermando sempre di più nell’undeground italico, e sarebbe molto bello se qualche cazzo di talent scout, ammesso che ce ne siano ancora, si accorgesse di quanto questi ragazzi meritino di emergere.

Exterminas:
Gruppo storico della scena Black Metal di Treviso, gli Exterminas, che ho avuto il piacere e la fortuna di seguire per diversi live, propongono un Black moderno, a mio modo di vedere di ispirazione Swedish, tremendamente tecnico, veloce e potente. Sono praticamente certo che una band del genere tirerà letteralmente giù il locale! Impressionante, inoltre, nel corso degli anni, il loro costante miglioramento anche a livello compositivo, consigliatissimo quindi il loro nuovo full leght ‘Seventh Demonical Hierarchy’ che sarà presente in loco.

Malaflame:
Compagni di viaggio dei Catechon per ben 3 date, i Malaflame, provenienti dalla fiorente scena Veronese, propongono un Raw Black Netal duro e puro, come secondo il mio modesto parere dovrebbe essere suonato. A livello musicale, cantato in scream a parte, mi ricordano molto i VON. Voglio poi ringraziare personalmente il frontman Lukas Flammenwerfer per avermi aiutato ad organizzare quest’ evento.

Catechon:
La mia band, cerchiamo di proporre un Black che si ispiri allo stesso tempo allo stile Norvegese anni 90 e a quello francese (sia vecchio che nuovo), con un tocco di Depressive e alcuni brani in lingua Italiana. Il nostro intento e la nostra precisa convinzione è che in questo genere musicale, ora come ora, l’unico modo per andare avanti sia guardarsi indietro e recuperare rielaborandolo, quello spirito, quell’attitudine e quelle sonorità che hanno caratterizzato il Black Metal degli esordi.

INIZIO CONCERTI ORE 21 PRECISE INGRESSO 7 EURO RISERVATO AI SOCI ACSI (costo tessera 5 euro).

Work In Progress

via delle industrie, 42, 35020 Albignasego (PD)

La Loggia Nera Black Metal Fest Padova

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *