Slider by IWEBIX

Bleeding Eyes : in arrivo il quinto album

Pubblicato il 12/11/2014 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:258

Bleeding Eyes – GAMMY – Out 12.12.14

GAMMY è il titolo del quinto album in studio dei Bleeding Eyes, band attiva nel panorama indipendente italiano dal 2003. Il seguito del fortunato “A Trip to the Closest Universe”(2012 Go Down Records) si riassume in una parola, un’idea, un non-senso: GAMMY. Il sestetto, stanco e annoiato dall’idea di voler ansiosamente etichettare e imbrigliare ogni tipo di pubblicazione, ha deciso autonomamente di proporre questo immaginifico termine… Si scopre così che il viaggio interiore verso l’universo a noi più vicino ha prodotto una nuova consapevolezza. GAMMY è inquietudine, oscurità, speranza, tristezza, disillusione, ribellione – lacrime sangue fiume, dolore -. La libera interpretazione del termine è alla base di questo nuovo progetto. Musicalmente la band si ritrova a miscelare più stili musicali, i richiami allo stoner si uniscono a momenti maggiormente sludge e psichedelici, una colata lavica di riffs incalzanti senza troppi fronzoli uniti a passaggi strumentali lisergici, acidi e onirici; le sonorità descritte si arricchiscono e uniscono grazie ad un cantato a volte in inglese e a volte in italiano, i testi poi sviluppano temi dai colori aggressivi e visionari.
Il disco è formato da dieci tracce inedite ed è stato registrato e prodotto presso il BADRUM studio di Asolo (TV) tra aprile e settembre 2014. Ad impreziosire il nuovo progetto ci hanno pensato degli illustri ospiti; trovano così asilo politico nell’allucinato mondo di GAMMY gli archi di Nicola Manzan (Bologna Violenta, Menace, Ulan Bator) le percussioni di Mauro Franceschini (Captain Mantell/ Ottodix) la voce blues di Alessandra Perozzo (Bogus Jail), le sfuriate hardcore di Luca Ferrazza (Slowdown) e Alberto Silvestrini (ex Bleeding Eyes) e naturalmente le incursioni sonore di AMA (AMA). L’aspetto visivo/visionario e grafico del disco è affidato alla suggestiva collaborazione tra Eeviac e Lorenzo Ferraro, grafica e fotografia unite magistralmente per rappresentare simbolicamente il variegato mondo della band. GAMMY uscirà per Go Down Records il 12 dicembre 2014. L’album sarà disponibile su vinile, cd, formato digitale e in FREE DOWNLOAD!

Teaser:
https://www.youtube.com/watch?v=duX_-IWlkMw

Bleeding Eyes are:
Lorenzo Conte – Drums & Backing Vocals; Marco Dussin – Bass; Simone Tesser – Vocals;Jason Nealy – Guitars; Nicola Anselmi – Guitars; Tommaso Mantelli – Effects/Noise

Bleeding Eyes have played with:
Crowbar, Graveyard, Church of Misery, Eyehategod, Pelican, Karma to Burn, Eagle Twin, Weedeater, Naam, The Shrine Black Cobra, Minsk, Burned by the Sun, Disfear, Genghis Trone, Behold the Arctopus, Raging Speedhorn, Knut, Akimbo, Monno, Graveworm, Deadlock, Slowmotion Apocalypse, The Secret etc..

Contact:
Info&Booking:
http://bleedingeyes.bandcamp.com
https://soundcloud.com/bleeding-eyes
https://www.youtube.com/user/BleedingEyesSludge
https://twitter.com/BleedingEyes777
https://www.godownrecords.com
https://www.facebook.com/pages/Badrum-Studio/174002362690022
https://www.facebook.com/groovestudiocasale
https://www.eeviac.com
https://www.lorenzoferraro.com

ARKANGELS’ARMY BOOKING & PROMOTION
BLEEDING EYES (psychedelic sludge stoner)

www.arkangelsarmy.com
http://www.facebook.com/pages/Bleeding-Eyes/249240118468059

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *