Sofisticator e Assaulter : live a Massafra (TA) il 22 novembre


Visualizzazioni post:649

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/304567466413858/?ref=22

Sabato 22 novembre al Crazy Diamond di Massafra (TA) si esibiranno live i Sofisticator e gli Assaulter.

I Sofisticator sono un gruppo fiorentino di thrash metal old school. Influenzati principamente da gruppi come Exodus, Slayer, Possessed, Overkill e Venom, cominciano come una vera e propria band nel settembre del 2009 con Disossator alla voce, Popi alla chitarra, Panca al basso e Cosimo alla batteria. Con questa prima formazione il gruppo compone le prime canzoni originali, ma ben presto Panca abbandona il gruppo e si susseguono diversi bassisti; nel frattempo Roccio entra a far parte del gruppo come seconda chitarra. Nel luglio del 2010 anche Cosimo abbandona il gruppo e viene rimpiazzato da Peppe The Butcher, che porta con se anche Prosciugator al basso: con questa formazione si esibiscono in alcune date live, finché ad ottobre anche i due nuovi arrivati dipartono dal gruppo. Subito dopo entra in formazione Atomik Bahnhof al basso: con lui la band comincia un prolungato periodo dedicato alla composizione di nuovo materiale. Nel febbraio 2011 entra nel gruppo The Ripper alla batteria: ha così origine la formazione che nel luglio 2011 registra presso il Putrido Records recording studio di Lucca l’album di debutto ‘Camping The Vein’, valso il contratto discografico con EBM Records, la quale pubblica l’album il 15 Marzo 2012. La band prosegue nell’attività live finché crescenti problemi non portano al licenziamento di The Ripper nel novembre 2012; l’amico di vecchia data Crudelio Von Füst lo rimpiazza allora temporaneamente per le restanti date in programma e nel gennaio 2013 Fire Eater si unisce ufficialmente ai Sofisticator come nuovo batterista solo per essere cacciato quattro mesi più tardi a causa del suo comportamento scorretto. Ciò persuade a richiamare Crudelio Von Füst come batterista ufficiale, ma i guai sembrano non finire mai: poco dopo un importante show di spalla agli Exodus il chitarrista Baron Roccio abbandona a sua volta nel settembre dello stesso anno per seguire strade che lo portano lontano dalla musica. La band ha quindi suonato al Romanian Thrash Fest nell’ottobre 2013 prima di annunciare l’ingresso di Don Hammier come nuovo chitarrista ufficiale e continuare a spaccare i culi in giro per l’Italia in attesa di rientrare in studio nel 2014. Nel frattempo la band ha condiviso il palco con alcune delle più importanti thrash metal band attualmente in attività come Hirax, Toxik, Bonded By Blood, Hobbs’ Angel Of Death e preso parte al Faust Extreme Fest V a supporto dei Venom. Ora che l’estate è terminata il nuovo disco è finito e pronto a colpire le vostre orecchie entro la fine dell’anno..

Gli ASSAULTER nascono a Taranto (Italy) alla fine del 2007 da Enzo (voce e basso) e Paolo (chitarra), veri thrashmaniacs senza compromessi con il preciso intento di comporre canzoni dure e veloci in puro stile old school.
Le loro influenze variano dal Thrash Bay Area a quello tedesco fino al Thrash-Core, influssi che ritroveranno anche nelle loro composizioni.
Appena completata la formazione gli ASSAULTER iniziano l’attività live nel 2008, sia a Taranto che fuori dalla provincia, riscontrando numerosi consensi tra thrashers e non.
Ad ottobre dello stesso anno c’è il primo cambio di line-up con Luca (chitarra) che entra a far parte della band ma, vari problemi, portano gli ASSAULTER a cambiare nuovamente formazione nel febbraio 2009.
Con l’ingresso di Rodolfo (batteria) cambia l’approccio musicale e i pezzi diventano più veloci, tecnici e aggressivi e, con questa formazione, gli ASSAULTER decidono di registrare il primo lavoro in studio.
All’inizio di luglio 2011 viene pubblicato il loro EP autoprodotto “CRUSHED BY RAGING MOSH” che ottiene numerosi consensi e grandissimo entusiasmo da parte di fans, webzine e radio e, definito in Giappone, tra le migliori uscite nel 2011 in campo Speed/Thrash Metal.
Nel 2012 gli ASSAULTER firmano un contratto con la EBM Records per il rilascio mondiale di “Crushed by raging mosh”.
Nel 2014 nuovo cambio di line-up: Gigi è il nuovo chitarrista degli ASSAULTER!
Al momento il gruppo sta componendo i brani per il suo primo Full Length…sarà più cazzuto, più feroce, più veloce e conterrà più calci in culo e più Thrash che mai!!
STAY THRASH & STAY T !

Lo Stand di BLASPHEMOUS ART RECORDS “Old-school Underground Metal Label & Distribution” sarà presente alla serata con Stand Distro / Label / Store al completo.
Come sempre, grossa scorta e tante NEWS su CDs / 12” LPs / 7” EPs / T-SHIRTs / HOODED SHIRTS / FANZINEs / TOPPE / DVDs / RARITA’ VINILICHE / BOX etc…..!!!
BLACK / DEATH / THRASH / SPEED / GRIND / BRUTAL / HEAVY / DOOM / CLASSIC 80’s…!!!

ingresso gratuito

Sofisticator

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.