Slider by IWEBIX

Madmans Esprit – Nacht (2014)

Pubblicato il 14/01/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Nacht
Autore: Madmans Esprit
Genere: Progressive Dark / Black Metal
Anno: 2014
Voto: 7/8

Visualizzazioni post:356

I Madmans Esprit sono il progetto partorito dalla mente di Kyuho, musicista della Corea del Sud che riesce nell’intento di creare un prodotto pazzesco e particolare. Difficile definire il genere di questi sei pezzi: sul piatto c’è una base black metal, tratti dark e della musica classica…il tutto con suoni distorti e dissonanti, quindi assolutamente la definizione di “musica progressiva” è perfetta.
Urla disperate e strazianti si uniscono a sonorità crude e taglienti in brani dove su tutto prevalgono l’originalità e la voglia di creare qualcosa di nuovo. La prima “My Little, Dark Paradise” è un ottimo esempio di questo, un inizio grezzo che si trasforma con una parte centrale lenta ed ispirata con la voce pulita. Un riff doom metal lento e distorto apre la seconda “Blood, Cum And Shit”, intrecciato da un pianoforte che suona scale dissonanti sullo sfondo, poi la voce pulita cambia nuovamente le carte in tavola portandoci più su band goth/dark. Questione di attimi e si ritorna a riff aggressivi più black metal, con scream alternati a voci che richiamano la lirica. Seguono momenti di delirio, alternanza fra generi che vanno dalla classica allo stoner, dal dark all’heavy…
“The Lily And The Rose” è un chiaro esempio della genialità/pazzia di questo compositore, un miscuglio di incredibili proporzioni, ma tutto con un senso finale: stupire l’ascoltatore. Anche negli attimi in cui sembra tutto senza senso si percepiscono la mano e la guida del compositore. Ottima “In Der Nacht” sempre per l’alternanza di attimi e situazioni differenti, ben costruita e più immediata dei brani precendenti.
Un disco che merita di essere ascoltato, per comprendere che oggi è ancora possibile creare qualcosa, spingersi oltre le solite situazioni e i soliti generi. Voto alto, per premiare la creatività…peccato per il sound non particolarmente spinto, una produzione più accurata è assolutamente necessaria per far risaltare al meglio le stranezze e le invenzioni di questo progetto. Assolutamente si consiglia un ascolto…

Tracklist:

01. My Little, Dark Paradise
02. Blood, Cum and Shit
03. A Gaunt Tree
04. The Lily and the Rose
05. Absolute Darkness
06. In Der Nacht

Line-up:

Kyuho – Voce, Strumenti

Sito ufficiale: http://inukyuho.wix.com/madmansesprit
Facebook: www.facebook.com/madmansesprit
Etichetta ATMF Records – www.atmf.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *