Slider by IWEBIX

Le Sette Vite di Solomon Phillips : online il film con Pino Scotto

Pubblicato il 20/02/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:255

Le Sette Vite di Solomon Phillips

E’ online il film di Stefano Poletti con Andrea G. Pinketts e Pino Scotto
Berlino Mon Amour
19 February 2015

E’ stato reso disponibile al pubblico, sottotitolato in inglese, gratuitamente ed in streaming su Youtube, il film Le Sette Vite di Solomon Phillips, opera rock di tema fantastico vampiresco diretta dal regista Stefano Poletti.

Da un’idea visionaria e romantica del cantante e protagonista del filmLodsLe Sette Vite di Solomon Phillips era stato presentato in anteprima cinematografica lo scorso ottobre a Milano. (Qui un estratto dalla conferenza stampa della première)

Alla pellicola hanno partecipato numerosi interpreti, fra cui lo scrittore noir Andrea G. Pinketts, il rocker Pino Scotto, la cantante HeLLeR, gli attori Alberto Baraghini Alberto Azarya.

Le Sette Vite di Solomon Phillips è la storia di un vampiro, maledetto dal compito ultraterreno di trovare la cosiddetta melodia eterna.

Aiutato dalla carnale servitrice Cabiria [interpretata dalla bravissima performer Missi Cavelli], diva del muto assassinata dal marito produttore e riportata alla vita grazie ai poteri musicali dell’enigmatico Solomon, il protagonista attraversa le principali tappe storiche del ‘900.
7 capitoli simbolici: le guerre, il nazismo, l’occultismo, sino ad arrivare al famigerato sex, drugs & rock’n roll degli anni 60-70, epoca in cui Solomon vive in tour, nelle vesti di una rockstar underground.

Nel corso delle vicende, il protagonista vive l’ossessione sentimentale per una misteriosa ed innocente fanciulla [la giovane Silvia Coppola], sepolta da decenni in un campo di tulipani.

La colonna sonora originale di Le Sette Vite di Solomon Phillips (distribuita digitalmente da Hell’ Station e già disponibile su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme) è stata composta da Lods e suonata da 23 musicisti, fra cui una mandolinista, un combo d’archi, un organo liturgico, un organo hammond, un sitar.
Il primo singolo “Tulipania” verrà reso disponibile per il passaggio radiofonico lunedì 2 marzo.

LODS “Le Sette Vite di Solomon Phillips – Original Soundtrack”:

01 Totentanz

02 Cabiria

03 Il Sabba

04 I Fasti del Secolo

05 I Miserabili

06 Tulipania

07 Tempus Fugit

Il film, una grandiosa dichiarazione d’amore del protagonista alla sua misteriosa musa, è disponibile anche in formato DVD (con contenuti extra e un documentario-intervista), attraverso la casa di produzione Berlino Mon Amour.

Ecco il link per guardare interamente in streaming Le Sette Vite di Solomon Phillips:

https://www.youtube.com/watch?v=DtVSX2iw0V8

Curiosità: segnaliamo fra gli altri interpreti e le comparse il frontman dei What a Funk? Hasma, il cantante dei Camera d’Ascolto, Stefano Steso Longo, gli attori Alessandro de Cominato, Sara Gobbini, Giovanni Carretti, Isac Chen, Simone Montagna, la circus doll Asia ‘Green’ Accolla, il cantante Vik Vikar e il regista stesso del film Stefano Poletti.

Solomon Phillips

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *