Slider by IWEBIX

Music Matters : nuovo evento a Milano

Pubblicato il 5/03/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:246

Music matters presenta:

POLAR FOR THE MASSES + JOHNNY FISHBORN

9 aprile 2015

Ligera – Milano

Ingresso gratuito

Prima del concerto: dibattito face to face con Soundreef Italia

Music matters è un insieme di teste che nasce come tale grazie ad un corso di Marketing, Management e Comunicazione Musicale organizzato da Santeria, Godzilla Market e Circolo Magnolia e da una conseguente sfida: unirsi in un progetto comune per mettere in pratica quello che si è imparato riguardo il meraviglioso mondo dell’organizzazione di concerti. Music matters, traducibile con la musica conta, cerca di partire da un punto banalmente fondamentale: la musica intesa nel valore più alto del termine, intesa come arte, emotività, aggregazione e divertimento. La musica come cibo per l’anima.

E proprio da qui nasce l’idea di organizzare un concerto che coinvolge due band che abbiamo selezionato con cura e determinazione, perché sul nostro palco volevamo proprio loro e la dicotomia emozionale che solo la dolcezza e l’eleganza di un cantautore come Johnny Fishborn associato alla forza dirompente di una band dal sound granitico come i Polar for the masses possono creare è irrinunciabile.

Per dare ulteriore manforte a questo flusso emozionale, solo apparentemente schizofrenico, e soprattutto per prendere una posizione significativa e consapevole all’interno dell’ambiente musicale italiano di oggi, abbiamo scelto di affidarci a Soundreef Live per la ripartizione delle royalties dovute dal diritto d’autore, perché ci piace l’idea di dare a questa importante start up l’ennesimo piccolo grande spazio per cercare di evolversi.

Prima del concerto, infatti, a partire dalle ore 21.00, ci sarà un incontro face to face con una rappresentanza di Soundreef Italia, grazie al quale speriamo di stimolare un dibattito che coinvolga e interessi sia gli addetti ai lavori, sia i consumatori di musica.

Perché pensiamo sia importante dare dei segnali chiari e precisi.

Perché la musica conta, e non c’è modo migliore per dimostrarlo.

 Polar For The Masses

La band veneta inaugura la sua attività musicale nel 2007 con la pubblicazione del primo album, Let me be here. Fin da subito, aiutati dal cantato in inglese e dal rock oscuro e nervoso proposto, i P4TM si rivelano un’ottima live band, suonando molto sia in Italia che all’estero. L’attività si consolida con le ottime recensioni riscosse dalle successive uscite discografiche: Blended del 2009 e Silence del 2011. Nel 2013, con l’album Italico, per la prima volta la band si approccia al cantato in italiano e musicalmente pone l’accento sul noise e su una composizione che sfrutta molto la ripetizione ossessiva di riff e parole, senza perdere la caratteristica e personale vena dark rock.
A luglio 2014 i P4TM si chiudono in studio per realizzare il quinto album. Registrato e mixato in soli dieci giorni, esce a novembre 2014 esclusivamente in vinile per Tirreno Dischi il nuovo lavoro intitolato #UnaGiornataDiMerda.

Johnny Fishborn

Se si fa chiamare così è perché è nato il Primo Aprile di trent’anni fa, nel giorno in cui, dice, “essere folli è cosa saggia”. E’ un cantautore dall’aria consapevolmente trasognata, dunque, e lo si evince dall’atmosfera ovattata dei suoi brani, che profumano di internazionalità. Dopo il suo primo album, River Brother Desert Lover, (registrato e autoprodotto a Torino) c’è infatti un lungo viaggio nei Paesi Bassi, chitarra in spalla a guadagnarsi il pane suonando “agli angoli delle strade, nelle mostre, nei centri sociali o dai parrucchieri”, tanto per togliersi lo sfizio di vedere da vicino come sono fatti i Mulini a Vento, gli stessi che saranno i protagonisti del suo secondo disco, Windmill Girl, pubblicato lo scorso anno per la W/M Records, il quale chiude un percorso inaugurato più di due anni prima, raccogliendo le suggestioni di quello che ama chiamare il suo “periodo olandese”.

MUSIC MATTERS.

9 aprile 2015

Ligera, via Padova 133, Milano

Dalle 21.00 dibattito con i responsabili di Soundreef Italia aperto a tutti.

Dalle 22.00 concerti: opening act Johnny Fishborn, a seguire Polar For the masses.

Ingresso gratuito.

Music Matters Milano

MUSIC MATTERS

Mail: projectmusicmatters@gmail.com

Facebook: www.facebook.com/MusicMattersMilano

Twitter: www.twitter.com/MusicMatters_Mi

Instagram: @musicmatters_mi

IN COLLABORAZIONE CON SOUNDREEF ITALIA

Sito web: www.soundreef.com/it

Facebook: www.facebook.com/soundreef

Twitter: www.twitter.com/soundreef

MEDIAPARTNERS

LaMusicaRock.com Off Topic Webzine

Sito web: www.lamusicarock.com  Sito web: https://offtopicweb.wordpress.com

facebook: www.facebook.com/lamusicarock  Facebook: www.facebook.com/offtopicweb

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *