Slider by IWEBIX

Extrema e Rain : live a Bologna sabato 14 marzo

Pubblicato il 10/03/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:224

extrema1

In collaborazione con RocknRolla e Eagle Booking Agency:

Sabato 14 marzo Alchemica Music Club è onorata di poter ospitare uno dei gruppi italiani più rappresentativi della scena thrash metal:

Gli EXTREMA!!!

Gli Extrema suonano un Heavy Metal veloce e pesante da prima che molti dei loro attuali fans fossero nati.
L’intesità con cui vivono e concepiscono la loro musica li ha portati nel tempo ad avere uno svariato numero di seguaci di diverse generazioni in tutto il globo.

L’esperienza della band, guidata dalla personalità energica di Tommy Massara e dalla sua graffiante chitarra, comincia a Milano nel 1986, e trova un assetto stabile nel 1989 con l’ingresso in formazione di Mattia Bigi al basso, Cristiano Dalla Pellegrina alla batteria ed in fine G.L. Perotti alla voce, dando alla band una costante che porta fino al 2004 quando Paolo Crimi dei Beerbong viene ingaggiato come batterista.
Nel 2010 Gabri Giovanna sostituisce Mattia Bigi al basso, completando così il ringiovanimento della band e dandogli nuove energie per affrontare tour sempre più intensi.

Durante i 27 anni di attività, la band ha realizzato una serie di Album, alcuni EP, un DVD e diversi tour con artisti del calibro di Motorhead, Death Angel, fino a condividere il palco con Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri ancora.

Nel 2013 pubblicano l’album “Seed Of Foolishness”, dando il via ad un tour non ancora concluso.

Nel 2014 dopo Dieci anni di fedele militanza Paolo Crimi lascia la band e viene sostituito da Fracesco La Rosa.

Discografia:

1987 – We Fuckin’ Care EP -(Multimedia Attack)1993 – Tension at the Seams – (contempo/EMI)1993 – Proud, Powerful ‘n’ Alive EP – (Contempo/EMI)1995 – The Positive Pressure (of Injustice)-(Flying Records)2001 – Better Mad Than Dead (Seven Music/Self)2003 – And the Best Has Yet to Come Best of (Anthology)-(About Rock/Sony Music)2005 – Set the World on Fire (V2/Universal)2007 – Raisin’ Hell with Friends – Live at the Rolling Stone -(Scarlet
records/Audioglobe)2007 – Murder Tunes & Broken Bones – Live at the Rolling Stone DVD -(Scarlet
records/Audioglobe)2009 – Pound for Pound -(Scarlet Records/Audioglobe)
2013 – The Seed of Foolishness – (Fuel records/ Self – Scarlet records/Soulfood)

EXTREMA:

GL Perotti – Vocals
Tommy Massara – Guitar
Gabri Giovanna – Bass
Francesco La Rosa – Drums

www.extremateam.com
www.youtube.com/boogaow

Opening Act: RAIN!!!

Rain – Heavy Metal/Rock (BO)

Concluso nel 2014 il tour di supporto al disco elettro-acustico MEXICAN WAY, continuano le apparizioni live in elettrico dei RAIN che ripartono con una line up rinnovata in grado di stupire per la sua botta classica abbinata all’inserimento di sempre maggiore rabbia e grinta! All’Alchemica vi aspetta uno spettacolo duro e grezzo, tutto in faccia, i RAIN proporranno il meglio degli ultimi loro lavori: DAD IS DEAD (2008), XXX (2011) e MEXICAN WAY (2013), passando anche per qualche cover inaspettata!!! Prossimo disco in studio per la band schedulato per fine anno 2015 che verrà preceduto da svariati singoli rilasciati nel corso dell’anno! Alcuni verranno anche già presentati nel corso di questi live, tra cui quello di sabato 14 marzo 2015 all’Alchemica di Bologna! NON MANCATE!!!

FB: https://www.facebook.com/raincrew1980?fref=ts

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCewGUnMeBTKNiKaM6ZiPdUQ

SITO: www.raincrew.com

Ancora Prima:

– The Human Tornado – “Gruppo bolognese con un sound tra metal e stoner con un gran tiro rock’n’roll,anni di esperienza sulla scena per ognuno dei 5 componenti del progetto che nasce un anno fa e ha voglia di farvi tenere alte le corna al cielo e farvi venire il torcicollo..per nuove e vecchie glorie”

Ingresso €10,00 riservato ai soci tesserati [Costo tessera AICS €8,00 con possibilità di tesseramento anche presso il locale]
Tessera valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale.

A seguire ampio DJ Set a cura del mitico Dj Evil One (Hiram!!!!!!!)

ALCHEMICA CLUB è in via dei Lapidari 8/b, Bologna

www.alchemicaclub.com

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *