Slider by IWEBIX

Adimiron : online il video di “Ayahuasca”

Pubblicato il 26/03/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:179

ADIMIRON: Il video di Ayahuasca

Gli extreme-progressive metallers Adimiron hanno pubblicato tramite MetalSucks.net  un nuovo video dedicato al brano “Ayahuasca”, traccia conclusiva del quarto album della band in studio ‘Timelapse’, uscito per Scarlet Records a fine 2014.

Il nuovo video è disponibile in esclusiva  al seguente indirizzo: http://www.metalsucks.net/?p=166015

Si dice che l’Ayahuasca sia una bevanda allucinogena utilizzata dai popoli  indigeni per i riti di visione e di comunicazione con il divino. L’idea di base sul concept della canzone è  nata con il desiderio di  voler trasportare l’ascoltatore gradualmente in un viaggio che lo conducesse alla fine dell’album. Un viaggio mistico e visuale”. Il brano parte da una cellula di basso centrale dalla quale si dirama un universo di suoni e movimenti ritmici che cullano l’ascoltatore in un trip  che va idealmente a ricalcare le varie fasi dell’allucinazione da Ayahuasca.  Si parte da un soffuso inizio fino ad arrivare ad un climax dove gli elementi si rimescolano in qualcosa di vorticoso e sbilenco. Nel mezzo un canto amazzonico originale, realmente usato duranti durante i riti di iniziazione di alcune popolazioni e successivamente adattato alla ritmica della canzone senza travolgimenti sul testo.

Per catturare quest’essenza anche a livello visivo la band si è rivolta all’artista ceca Monika Janouchova, che aggiunge al riguardo:  “Ayahuasca è una canzone di forte ispirazione. Ha il potere di portarci in luoghi irreali e ho solo voluto trasformare il suo potenziale in immagini. Ogni scena e la situazione ci accompagna, insieme alla musica,  lungo un lungo viaggio surreale e oscuro.”

‘Timelapse’ è disponibile in tutti gli store fisici e digitali o tramite le piattaforme ufficiali della band e di Scarlet Records.

Adimiron

Info:

www.facebook.com/adimironofficial

www.k2music.org

www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *