Slider by IWEBIX

Dark Mysterious Fest : a Torino il 25 aprile

Pubblicato il 1/04/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:239

Evento Facebook

HEAVY BASTARDS Event production è lieta di presentare DARK MYSTERIOUS FEST:

Una serata completamente dedicata alle voci femminili nel metal, in tutte le sue forme: dal prog al black, dal gothic al death, dal symphonic all’horror metal, ecc … tutto al femminile! Come headliner della serata saranno presenti gli italiani Cadaveria, di ritorno a Torino dopo molto tempo di assenza, con un nuovo album all’attivo “Silence” uscito a Novembre! Insieme a loro, saranno presenti i francesi Whyzdom, per la prima volta in Italia e nell’unica tappa italiana del loro tour di supporto al nuovo album “Symphony For A Hopeless God” uscito a febbraio, e tante altre band! E dopo il concerto, il festival continua con uno show acustico, ancora una volta tutto al femminile, con gli Evolvent da Parigi e i Constraint da Modena, che concluderanno la serata proponendo i loro brani in un’inedita versione acustica! Un appuntamento unico nel suo genere, una serata da non perdere, NON mancate!

Le band che si esibiranno sono:

CADAVERIA (ITA)

Grande ritorno a Torino della horror metal band Cadaveria, come headliner del “Dark Mysterious Fest”! Fondati nel lontano 2001 dalla carismatica frontwoman Cadaveria (ex-Opera IX) e dal batterista Marçelo “Flegias” Santos (Necrodeath), hanno all’attivo cinque album e un DVD uscito nel 2013. La band, forte di un successo internazionale che gli ha permesso di suonare in importantissimi palchi sia in Europa che oltreoceano, ha rilasciato il loro ultimo album “Silence” lo scorso Novembre sotto Scarlet Records! Con il loro originale mix di Black, Death and Gothic Metal porteranno la giusta dose di mistero e oscurità sul palco del “Dark Mysterious Fest”!

http://www.cadaveria.com/web
https://www.facebook.com/cadaveria

WHYZDOM (FR)

Band parigina decisamente affermata nel genere, grazie anche ai numerosi tour di apertura a band come Delain, Tarja (ex-Nightwish), Visions Of Atlantis e Crucified Barbara e la partecipazione al famoso Metal Female Voices Fest nel 2008 in Belgio! Il sestetto, per la prima volta in Italia, propone un metal orchestrale e sinfonico, il tutto supportato dalla talentuosa voce di Marie Rouyer! Questa sarà l’unica data italiana del loro tour di promozione del loro terzo album “Symphony For A Hopeless God”, uscito il 17 Febbraio sotto Scarlet Records!

http://www.whyzdom.com
https://www.facebook.com/WHYZDOMproject

MISTEYES (ITA)

La band nasce a Torino nel 2013 dall’idea dei due chitarristi Daniele e Riccardo e dal batterista Federico! La band propone un originale misto tra musica gotica e sinfonica e death metal, contrasto presente anche nelle due voci principali tra la voce femminile e lirica di Denise e il growl di Edoardo! Dopo l’uscita di due tracce demo, la band sta ora lavorando al loro album di debutto “Creeping Time”, che sarà rilasciato nella seconda metà del 2015!

https://www.facebook.com/misteyesband
http://instagram.com/misteyesband

BEL’O’KAN (FR)

Band di Lione, anche loro per la prima volta in Italia! All’attivo hanno l’album “Birth Of A Queen”. Il loro sound melodico è reso unico dall’unione di elementi sinfonici, energici riff metal, melodie malinconiche e influenze dalla musica celtica!

http://www.belokan-metal.com
https://www.facebook.com/belokanmetal?pnref=lhc

KILL YOUR KARMA (ITA)

L’arduo compito di opener sarà dei torinesi Kill Your Karma! Il quintetto propone un prog/post metal molto personale, con influenze che vanno dai Mastodon ai The Ocean, dai The Agonist ai Tool! La band è capitanata dalla talentuosa Stefania Durante, la cui voce si muove con facilità sia sul cantato pulito che sul growl! All’attivo hanno una demo di 7 tracce, rilasciata nel 2013!

https://www.facebook.com/killyourkarma
http://www.reverbnation.com/killyourkarma

+ SHOW ACUSTICO:

EVOLVENT (FR)

La band melodic metal di Parigi, capitanata dalla cantante Emma Elvaston nasce nel lontano 2004 come studio project del tastierista Sebastien Latour! Nel 2010 diventa una band vera e propria e, dopo vari cambi di formazione e l’uscita di due album, a Marzo di quest’anno è uscito il loro atteso nuovo album “Whatever Happens”! In occasione di questa uscita discografica, la band si imbarcherà in un tour europeo, in cui il “Dark Mysterious Fest” sarà l’unica tappa italiana e dove presenteranno i loro vecchi e nuovi brani in una inedita versione acustica! Uno show unico, da non perdere!

http://www.evolvent-band.com
https://www.facebook.com/pages/EVOLVENT-OFFICIAL/213082918739395

CONSTRAINT (ITA)

I Constraint sono una band symphonic/gothic metal modenese! Il loro sound, principalmente influenzato da band come Nightwish, Evanescence e Within Temptation, è supportato dalla splendida voce della frontwoman Beatrice Bini! All’attivo hanno la demo “Illusion of a Dream” contenente 3 brani e uscita nel 2012 e la band è ora al lavoro sul primo EP, i cui brani verranno presentati al “Dark Mysterious Fest”, per questa occasione speciale in versione acustica!

https://www.facebook.com/ConstraintModena
http://constraint.altervista.org

Apertura porte: 19:00

BIGLIETTI:

PREVENDITA: 10 EUR

Contatto: Edoardo Iacono (facebook)

https://www.facebook.com/edoardo.iacono

In cassa 18 EUR

NON serve TESSERA!!!

 

DARK FEST

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *