Slider by IWEBIX

Infection Code : un EP per il 15esimo anniversario

Pubblicato il 25/04/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:281

INFECTION CODE: 15° anniversario e collaborazione con OKTOPUS (Dalek)

INFECTION CODE

“Quest’anno sono quindici anni di esistenza creando rumore. Quindici anni intensi, ricchi di soddisfazioni, qualche delusione, molto sacrificio, parecchie persone incontrate, conosciute, diventate amiche o fuggenti volti scomparsi. Stessa cosa per le band. Centinaia di suoni diversi incontrati per la nostra strada. Molti di questi rimasti, tanti svaniti. Noi siamo ancora qui con cinque album, un MCD, uno split album e più di duecento concerti.
Per celebrare questo periodo, fondamentale per la nostra crescita artistica ed umana, abbiamo deciso di uscire con un EP contenente quattro canzoni. Sarà una rivisitazione di alcuni pezzi che fanno parte della nostra storia, suonati, arrangiati e registrati con attuali forze fisiche, mentali, emotive e creative. Uno dei quattro pezzi sarà un inedito.
Il lavoro, in formato digiCD s’intitolerà ‘00-15: l’avanguardia industriale’ ed uscirà in autunno per Argonauta Records. Conterrà anche una traccia video con immagini live e riprese dallo studio di registrazione curata e creata dal regista Ivan Ferrera. Registreremo presso gli Archensiel Studios di Asti di proprietà del nostro chitarrista Paolo che curerà tutto il processo di registrazione coadiuvato dal nostro fonico Carmine Leone.”

L’album sarà mixato e prodotto da Oktopus presso gli Uptown Mixers ad Harlem, New York. Oktopus è il musicista legato a Dalek ed ha prodotto, oltre a tutti suoi dischi, anche band come Starkweather, Burnt by the sun, Candiria. Oltre a produrre l’album parteciperà con le sue visionarie parti di elettronica in un pezzo insieme a Rennie Resmini cantante dei Starkweather.

L’artwork sarà ancora una volta creato da Marco Castagnetto (zenpunkart.com), già autore della splendida copertina de ‘La dittatura del rumore’.

www.facebook.com/ArgonautaRecords
www.facebook.com/infectioncode

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *