Slider by IWEBIX

Impellitteri – Venom (2015)

Pubblicato il 29/04/2015 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Venom
Autore: Impellitteri
Genere: Heavy Metal / Hard Rock
Anno: 2015
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:273

Nono studio album per il talentuoso chitarrista Chris Impellitteri: “Venom” è un disco dal sound forte, oscuro e heavy oriented.
L’inizio è al fulmicotone, con l’ugola del grande Rob Rock che irrompe in scena incendiando l’opener con la sua grande classe: musicalmente il platter parte molto bene quindi, salvo poi perdere appeal durante l’ascolto.
Certo, le doti tecniche di Chris e degli altri membri della band non sono certo in discussione: qui siamo di fronte ad ottimi professionisti e il grande feeling di Chris con la sua chitarra pervade tutto l’album.
Peccato che, a mio modesto avviso, le idee non vanno di pari passo con le qualità tecniche: il terzetto iniziale “Venom”, “Empire Of Lies” e “We Own The Night” è molto valido e indirizza subito il platter su ottimi lidi. Il proseguo dell’ascolto non si attesta invece sullo stesso livello, ma anzi porta l’asticella del gradimento verso il basso.
Inutile girarci attorno: non bastano la grande ugola di Rob, nè le funamboliche doti di Chris: “Venom” è un disco poco più che sufficiente, molto poco emozionante dal punto di vista del songwriting. E’ un buon disco, ma nulla di eccezionale: se siete fans di Impellitteri fateci un pensiero, altrimenti potete benissimo acquistare altro, magari sempre della scuderia Frontiers…

Tracklist:

01.Venom
02.Empire Of Lies
03.We Own The Night
04.Nightmare
05.Face The Enemy
06.Dominoe Theory
07.Jehova
08.Rise
09.Time Machine
10.Holding On

Line Up:

Chris Impellitteri – Lead Guitar
Rob Rock – Lead Vocals
James Pulli – Bass
Jon Dette – Drums

Facebook: https://www.facebook.com/ChrisImpellitteri
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *