Dressed To Kiss : un fumetto per la tribute band


Visualizzazioni post:1311

La tribute band romana sbarca nel mondo delle nuvole parlanti con una storia che vede gli stessi Dressed to Kiss come protagonisti.

Uscito a febbraio 2014 “Dressed to Kiss – L’ombra del demone”, fumetto/fotoromanzo realizzato dalla tribute band romana del gruppo rock statunitensi Kiss, che da circa un ventennio si esibisce in lungo e largo per l’Europa.

La storia è tratta dal racconto scritto dal cantante della band, Andrea Saolini, intitolato “Kissenefrega”, racconto e sceneggiatura che si trova all’interno del libro dal titolo  “Un giorno tanto atteso – L’ombra del demone”, pubblicato di recente dalla Robin edizioni di Roma.

La trama è presto detta: un gruppo tribute viene a sapere che nello stesso giorno di un loro live si troverà in città un membro della band che imitano da anni e così escogitano un piano per prelevarlo e portarlo al loro live a sua insaputa, con tanto di inseguimenti d’auto e colpi di scena.

Il volume, a metà tra fumetto e fotoromanzo, è stato realizzato dai membri della band e dai loro amici effettuando circa 400 scatti fotografici digitali che poi sono stati trattati e rielaborati al computer per ottenere un effetto fumettistico.

Realizzato in sette anni di lavoro dal momento iniziale della scrittura della storia fino a quello della pubblicazione, si tratta certamente di un progetto impegnativo, particolare e sperimentale.

I “Dressed to Kiss”, tra l’altro, sono anche la prima tribute band a livello italiano con una propria mini-serie, “Kasa Kiss“, girata dalla Fox Italia.

Hanno di recente effettuato la loro 20 anni di rock tour celebrativo

SHE’S SO EUROPEAN TOUR IL 17/18/19 APRILE 

con live in Danimarca Copenhagen al High Voltage club  poi Very Heavy Fest in Olanda d’apertura ai Tigers of Pan Tang ed infine in Svizzera al Star Club sempre d’apertura ai Bai Bang per celebrare 20 anni di attività live della band e’ uscita del fumetto,una prima per una tribute band pubblicazione sia in Italiano che Inglese L’ombra del Demone – The Shadow of the Demon…

per chi fosse interessato a reperire una copia il graphic novel si puo’ trovare sia a Forbidden planet negozio di fumetti di Roma,  Feltrinelli, Ricordi oppure ordinandolo in qualsiasi sito di libri su internet vi basta digitare “l’ombra del demone” su google.

LA PAGINA FACEBOOK DEDITA AL FUMETTO CHE HA RAGGIUNTO OLTRE 2300 MI PIACE

https://www.facebook.com/theshadowofthedemoncomicbook

copertinaitaliana

1 commento su “Dressed To Kiss : un fumetto per la tribute band”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.