Kanseil : il 23 maggio live a Piove Di Sacco (PD)


Visualizzazioni post:716

Evento Facebook

23 maggio – Serata da non perdere a Piove di Sacco (PD) per gli amanti della musica estrema! ;)

Sul palco del bellissimo locale CIVICO 8 si esibiranno:

KANSEIL (Folk Metal – TV)

https://www.facebook.com/Kanseil

Kanseil è una progetto Folk Metal iniziato nel 2010 a Fregona, Veneto. Prende il nome dal Cansiglio, la foresta e le montagne del suo paese, delle quali racconta spesso nelle sue canzoni. La band è alla ricerca di uno stile proprio, che assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa, con riff death e black metal, a fianco a composizioni acustiche dall’atmosfera antica.
La band realizzò il suo demo auto-prodotto “Tzimbar Bint” nel 2013, e iniziò a suonare su molti palchi ed eventi locali in in tutto il Nord-Italia condividendo il palco con i grandi nomi dell’ Underground italiano e con band di calibro internazionale.
Nel solo 2014 la band partecipa ad oltre 20 concerti in tutto il Nord-Italia partecipando a Festival di fama nazionale come il Rock Inn Somma (VA), il Malpaga Folk Metal Fest(BG), l’Eresia Metal Fest(UD), il Warriors of Metal Festival(PD) e molti altri.
Dall’inizio del 2014 la band è nel roster dell’etichetta italo/irlandese Nemeton Records e il 20 Maggio 2015 uscirà il loro primo full-length “DOIN EARDE”

CRUENTA LACRYMIS (Symphonic Dark Death Metal – PD)

https://www.facebook.com/CruentaLacrymis

La band padovana si è formata nel settembre del 2012 dai componenti stessi: Daniele, Teo, Erika ed Elena, e si è completata in seguito con l’arrivo di Miriam alla tastiera.
I pezzi sono costruiti attorno a delle basi sinfoniche prodotte da Daniele e Teo che intendono renderle un punto focale per lo stile della band.
Grande fonte di ispirazione è l’idolo Dario Argento con i suoi capolavori horror colmi di oscurità e perversione. Le musiche e i testi si nutrono di sensazioni violente e sofferte, di stati mentali complessi, del magma indefinito che agita le parti più recondite dell’inconscio umano.

Non mancate!! ;)

Kanseil Padova

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.