Slider by IWEBIX

Nibiru : esce oggi “Padmalotus”

Pubblicato il 18/05/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:235

PADMALOTUS, il terzo album del trio italiano Ritual Psychedelic Sludge, è nei negozi da oggi su Argonauta Records. PADMALOTUS, registrato dai NIBIRU all’Aadya’s Temple e mixato e masterizzato da Emiliano “Pilloplex” Pilloni al Soundlab Studio, è un disco in cui il trio italiano ha voluto creare la propria Arte, anziché attraverso l’improvvisazione come per i lavori precedenti, focalizzando le proprie energie sulla forma-canzone.
I NIBIRU hanno esplorato lidi mai toccati prima, anche dal punto di vista della ricerca melodica e della composizione dei brani.
I quattro brani di PADMALOTUS (più la ghost track) nascono tra Settembre 2014 e Gennaio 2015.

“PADMALOTUS rappresenta non un passo in avanti rispetto a NETRAYONI o CAOSGON, bensì un passo verso l’alto. Come il loto nasce nel fango, cresce nell’acqua e dispiega il suo fiore al cielo, così quest’ultimo nostro CD è una vera e propria elevazione rispetto ai lavori precedenti. Pur mantenendo le nostre radici, abbiamo voluto intraprendere un sentiero a noi completamente nuovo”, spiega il batterista e chitarrista Siatris.

Con PADMALOTUS, in uscita oggi su Argonauta Records, i NIBIRU raggiungono lo zenit creativo. Almeno fino alla prossima manifestazione delle loro invocazioni.

“Padmalotus” track listing:
1. Krim
2. Ashmadaeva
3. Trikona
4. Khem.

https://soundcloud.com/nibiruritual/sets/padmalotus

Nibiru shop: http://nibiruritual.bigcartel.com/

La band presenterà “Padmalotus” domenica 24 maggio al Café Liber di Torino (evento Facebook https://www.facebook.com/events/1587374411530435/). 

Special guest della serata saranno i SATORI JUNK e gli ORIGOD.
I SATORI JUNK nascono a Milano nel 2012. La loro formula è un cocktail acido pieno di fuzz ed elettronica che si rifà a band di culto come Black Sabbath e Electric Wizard. Il loro debutto omonimo è stato appena pubblicato da Taxy Driver.
I torinesi ORIGOD sono attivi sulla scena da diversi anni. Il loro album di debutto “A New Dawn Fades” è stato pubblicato da One Voice Recordings di Daniele Giordana che ha anche prodotto il disco. Il loro post-core è influenzato da Mastodon, Baroness e At the Drive-In.

Domenica 24 maggio 2015
Cafè Liber, corso Vercelli 2, Torino
Ore 19.30 apertura porte & apericena!

Nibiru

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *