Marilyn Manson – The Pale Emperor (2015)

Titolo: The Pale Emperor
Autore: Marilyn Manson
Genere: Industrial Metal
Anno: 2015
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:782

Il 16 gennaio scorso è stato pubblicato “The Pale Emperor”, il nono album in studio di Marilyn Manson, controversa star statunitense che ha saputo spesso far parlare di sè vuoi per le sue dichiarazioni, vuoi per i suoi atteggiamenti. L’album vanta la collaborazione di Tyler Bates, musicista e compositore conosciuto da Manson sul set della serie tv “Californication”.
Già dall’ascolto della open track “Killing Strangers” ci si rende conto di essere di fronte a qualcosa di diverso rispetto alle ultime pubblicazioni: fin dai primi accordi è facile captare un’influenza blues che rende il sound più pulito e abbastanza lontano da quello di tracce come “If I Was Your Vampire” o “In The Shadow Of The Valley Of Death”.
Tuttavia, nonostante le innovazioni di stile e la maturità vocale, il tono non smette di essere segnato da quella vena di malinconia che tanto lo ha caratterizzato nei primissimi album, a tal punto che pezzi come “Third Day Of A Seven Day Binge” e “Odds Of  Even” ricordano l’antico splendore di “Mechanical Animals”.
“The Pale Emperor” sarà un album gradito a chi segue il Reverendo dagli albori e un album che potrà essere apprezzato da chi si è avvicinato al genere da poco, dato che può essere definito l’album della rinascita artistica di un’anima irrequieta come quella di Marilyn Manson.

Tracklist:

01. Killing Strangers
02. Deep Six
03. Third Day of A Seven Day Binge
04. The Mephistopheles Of  Los Ageles
05. Warship My Wreck
06. Slave Only Dreams to Be King
07. The Devil Beneath My Feet
08. Birds Of Hell Awaiting
09. Cupid Carries A Gun
10. Odds of  Even
11. Day 3
12. Fated, Faithful, Fatal
13. Fall of The House of Death

Sito ufficiale: http://www.marilynmanson.com
Facebook: https://www.facebook.com/MarilynManson
Etichetta Cookyng Vinyl – http://cookingvinyl.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.