Slider by IWEBIX

TesseracT : il nuovo album esce il 18 settembre

Pubblicato il 30/07/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:229

TesseracT

La band progressive inglese dei TesseracT ha annunciato che il nuovo album intitolato POLARIS uscirà su Kscope/Audioglobe il prossimo 18 Settembre.

POLARIS è il successore del tanto acclamato “Altered State“ uscito nel 2013, è il terzo lavoro in studio per la band e il primo su Kscope.

Formatisi originariamente come un progetto in studio del chitarrista Acle Kahney, i TesseracT, nel corso degli ultimi sei anni sono stati all’avanguardia nella moderna scena metal mondiale in continua evoluzione. Acle ha reclutato una line-up degna delle sue composizioni innovative e con essi ha intrapreso la ricerca di nuovi stimoli e idee originali per dare una scossa alla scena metal britannica spesso miope e pigra di fronte alla ricerca musicale.

Partendo da hard rock progressivo, con  coraggio creativo e determinazione, i TesseracT,  invitano l’ascoltatore ad intraprendere con la loro musica  un viaggio esoterico e atmosferico  attraverso mondi unici e coinvolgenti nei quali il suono è contraddistinto da melodie personali e sperimentazioni impenitenti.

La line-up è composta dal batterista Jay Postones, il chitarrista James Monteith, il bassista Amos Williams e alla voce il gradito ritorno del vocalist Dan Tompkins, il cui primo show del rientro è stato sul palco del Sonispere Festival UK dello scorso anno.

TesseracT

POLARIS TRACKLISTING:

1. Dystopia
2. Hexes
3. Survival
4. Tourniquet
5. Utopia
6. Phoenix
7. Messenger
8. Cages
9. Seven Names

Video Teaser di Polaris https://www.youtube.com/watch?v=1pnWkaZK1hA

TesseracT online

http://tesseractband.co.uk

https://www.facebook.com/tesseractband

https://twitter.com/tesseractband

http://www.youtube.com/user/Tesseractproject

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *