Slider by IWEBIX

Toothgrinder : nuovo disco nel 2016

Pubblicato il 21/10/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:87

Toothgrinder

La musica più pesante può diventare una tela da dipingere, se messa nelle mani giuste. Quando viene eseguita correttamente, schizzi di paesaggi sonori eterei si colorano con brutalità tecnica e fine, ottenendo un ritratto che è tanto aggressivo quanto vivo. E i TOOTHGRINDER sanno fare tutto questo! I cinque musicisti — Wills Weller [batteria], Jason Goss [chitarra], Matt Mielke [chitarra], Matt Arensdorf [basso], e Justin Matthews [voce] — ci presentano il loro ultimo album, ‘Nocturnal Masquerade’.

“Tutto il tema del disco è molto oscuro e inquietante”, ci spiega Justin. “Puoi pensarlo come una tortuosa avventura carnevalesca. Ma allo stesso tempo è qualcosa di personale.”

L’album vede inoltre la partecipazione di Spencer Sotelo, incredibile cantante dei Periphery, nella traccia ‘Diamonds for Gold’. Continua Justin,”Spencer voleva cantare in un nostro pezzo, e penso che questa traccia sia stata perfetta per lui. Parla di scambiare qualcosa che per noi è intoccabile con qualcosa di minor valore, come vendere l’anima al diavolo.”

Ora i Toothgrinder vanno avanti con il loro manifesto, con la tradizione di sfondare quei confini musicali come già in passato fecero i loro coraggiosi ‘vicini di casa’ Catch 22 e Dillinger Escape Plan.

“Sono cresciuto con queste band”, conclude Justin. “Quando li andavo a vedere dal vivo non vedevo solo uno show metal, punk o alternative. C’era molto di più. È questo che rende la musica interessante. Spero che i nostri fan provino la stessa cosa ascoltando il nostro disco – come se fosse un opera d’arte.”

Il nuovo disco uscirà per Spinefarm Records il 29 gennaio 2016 e sarà disponibile in LP e CD. Il primo singolo estratto “The House (That Fear Built)” è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Toothgrinder Nocturnal Masquerade

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *