Slider by IWEBIX

The Mute Gods : debut album a gennaio 2016

Pubblicato il 23/10/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:148

InsideOut ha recentemente annunciato la firma dei The Mute Gods, nuova band formata dal bassista, cantante e maestro del chapman stick Nick Beggs (Steve Hackett, Steven Wilson, Lonely Robot) il batterista Marco Minneman (Steven Wilson, Paul Gilbert, Tony MacAlpine) e dal tastierista e collaboratore di lunga da data di Steve Hackett, Roger King. L’album di debutto, dal titolo ‘Do Nothing Till You Hear From Me’, sarà pubblicato il 22 gennaio 2016. L’artwork è stato curato da Lars ‘Zeithur’ Tellman.

Ecco il commento di Beggs :”L’album è attraversato da più stati d’animo. Ma nel complesso si tratta di una denuncia verso il mondo distopico che stiamo creando per noi e i nostri figli. La canzone ‘Swimming Horses’ è un avviso a proposito del passare del tempo e il cambiare il corso degli eventi. ‘Feed the Troll’ è una dedica a tutte quelle persone che invece hanno tempo da perdere. La persona che mi ha aiutato a realizzare questo album è stato Roger King. Abbiamo lavorato assieme per un po’ di anni nella Steve Hackett Band e quando l’anno scorso gli chiesi di partecipare alla produzione del disco mi son sentito onorato e sorpreso. Lui è forte dove io sono debole e ci completiamo a vicenda in maniera perfetta. Ma l’ultima parola spetterà al pubblico. Dopo aver lavorato a lungo con la band di Steven Wilson, ho invitato Marco Minneman per suonare la batteria per me assieme ad altri special guest come Nick D’Virgilio (ex-Spock’s Beard) e Gary O’Toole (Steve Hackett). Marco ha partecipato anche alla produzione. Sarà un album che strizza l’occhio all’alternative, al rock e al pop e sarà pubblicato all’inizio del 2016”.

La band ha inoltre inaugurato un sito internet che sarà frequentemente aggiornato con contenuti e informazioni di come la band ha creato il disco. Di seguito il link: http://www.themutegods.com

The Mute Gods

The Mute Gods Online:

http://www.themutegods.com

https://facebook.com/themutegods

https://twitter.com/themutegods

INSIDEOUTMUSIC online:

www.insideoutmusic.com

www.youtube.com/InsideOutMusicTV

www.facebook.com/InsideOutMusic

Visit the InsideOut Shop:

www.insideoutshop.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *