Slider by IWEBIX

Venetia Pagana : questa sera con Vallorch ed Evenoire

Pubblicato il 21/11/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:156

Evento Facebook

VENETIA PAGANA – 21 novembre

Con questo fantastico evento inauguriamo un importante collaborazione fra Venice Metal Events e Spazio Aereo, un nuovissimo locale situato al VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia di Marghera, dotato di un acustica e un impianto audio di altissimo livello.

Per la prima, e speriamo non ultima volta a Spazio Aereo si esibiranno dei gruppi metal. In particolare abbiamo deciso di partire con un festival dedicato alla musica symphonic/folk/pagan.

Headliner della serata sono i VallorcH che presenteranno qui al nord il loro nuovo album Until the Tale is Told che stà riscuotendo già enorme successo in tutta Europa. Abbiamo inoltre deciso di invitare due VERY SPECIAL GUEST da fuori regione: gli Evenoire da Cremona e gli Haegen da Osimo (AN). L’apertura sarà invece a cura di due talentuose band nostrane come Anubi’s Curse e INDIKON.

Non vi nascondiamo che la nostra intenzione è quella di fare di Spazio Aereo uno dei locali di punta della scena metal del nord Italia (abbiamo già in programma altre date veramente importanti) ma per fare questo abbiamo bisogno della vostra presenza e del vostro supporto !

ALLA PRIMA EDIZIONE DEL VENETIA PAGANA SI ESIBIRANNO:

VallorcH (folk metal da Venezia) : non hanno bisogno di presentazioni I Vallorch sono uno dei gruppi di punta del fiorente movimento folk metal italico, hanno calcato i palchi dei migliori festival metal del nostro paese e già girato mezza europa in tour, presententeranno qui “in casa” il loro nuovo album, uscito con la Nemeton Records IMPERDIBILI.

Evenoire (progressive/folk metal da Cremona): Siamo semplicemente onorati di ospitare una band di questo calibro; gli Evenoire sono un gruppo che unisce tematiche e sonorità folk al progressive e al symphonic metal, dopo aver calcato i migliori palchi di tutta Europa nel 2013 con l’uscita del primo album Vitriol , nel 2014 è uscito il loro secondo album Herons per la Scarlet Records. Sulla qualità di quest’ultima opera, preferiamo cedere la parola a METAL OBSERVER (Usa): “Herons offers a solid symphonic, female-fronted metal sound that any fan of the genre should instantly enjoy. Evenoire’s sound boasts crunchy guitars, atmospheric elements and even a folky touch to give the band a distinctive flair. With Herons, Evenoire has definitely become an act to keep your eye on.“ Ciliegina sulla torta nel 2014 la band ha partecipato al prestigiosissimo Metal Female Voices Fest in Belgio assieme a band del calibro Therion, Xandria, Leaves’ Eyes, Stream of Passion, Sirenia e altri !

Haegen (folk metal da Osimo): Venice Metal Events non ha perso la sua vocazione underground, anzi quando possibile desideriamo promuovere e valorizzare le band più meritevoli anche da fuori regione offrendo loro la possibilità di farsi conoscere anche qui a Venezia, per questo quando abbiamo sentito l’EP degli Haegen, non ci abbiamo pensato due volte a chiamarli per questa data. Non vi anticipo nulla, vi consiglio solo di venire a scoprire questa fantastica band che secondo noi farà moltissima strada.

INDIKON (Symphonic Metal da Vittorio Veneto): Preferiamo lasciare la parola agli Indikon stessi, cosi capirete perché un gruppo del genere non poteva mancare al nostro festival : “Lo sguardo dei bambini indaco colora un mondo in rovina, in bilico tra un orizzonte mitico e la cruda quotidianità.
Il nostro nome richiama la leggenda new age dei bambini indaco (INDIKON in greco), secondo la quale ci sarebbe una nuova generazione di bambini dall’aura indaco portatrice di una nuova era di pace ed evoluzione per l’umanità. Abbiamo scelto il termine greco per sottolineare l’influenza che il mito antico ha nei nostri testi. Ciò che ne emerge, quindi, è la stretta convivenza di un argenteo passato mitico e un’attualità che sembra preludere a tempi oscuri, e nella quale solo una rivoluzione potrebbe cambiare il nostro destino.”

Anubi’s Curse (Melodic Metal da Treviso): Gruppo ormai storico della scena Melodic Metal nostrana gli Anubi’s Course rappresentano a nostro modo di vedere una delle più interessanti band delle nostre parti; la loro perizia tecnica è semplicemente impressionante e finalmente abbiamo trovato il contesto adeguato in cui ospitarli, vedere per credere !

APERTURA PORTE ORE 20:45 INIZIO CONCERTI ORE 21:00

INGRESSO 8 EURO + TESSERA Venice Metal Events 2015 (2 EURO per chi non ce l’ha già)

Spazio Aereo
Vega
Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia
Via delle Industrie 27/5
30175 Marghera Venezia

Venetia Pagana

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *