Slider by IWEBIX

Metal Before Christmas : questa sera a Bologna

Pubblicato il 12/12/2015 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:178

Evento Facebook

###### METAL BEFORE X-MAS ! #######

Festa metal all’ insegna di ottima musica ed ovviamente tanta birra!
– OPEN ORE 20.00
– INIZIO CONCERTI ORE 21.00
Inizieranno a scaldarci i Black Teachers (Judas Priest Cover Band+Metallica+ Ac/Dc + B.Sabbath), per proseguire con i Noiseed, facendoci guidare dai Levania, verso gli AT THE DAWN!

– HAPPY HOUR DALLE 20 ALLE 22 (BIRRA 2,50 – 3,50)
– TRANCIO PIZZA 1 EURO
– BOMBOLONI DALLE 23.00

Le fantastiche bands che potrete ascoltare in questa serata sono:

AT THE DAWN (IMOLA)
Genere indicativo: Symphonic Heavy Metal
Membri:
Stefano De Marco: Vocals
Michele Viaggi: Lead guitar
Michele Vinci: Rhythm guitar
Vittorio Zappone: Bass
Mattia Ughi: Drums
Marco Iaffaldano: Keyboards

Il progetto At The Dawn nasce nella primavera 2011 ad Imola, che vanta una lunga e ricca tradizione metal, dall’ idea di Michele Viaggi (già fondatore dei conterranei CONSPIRACY).
Il desiderio è di creare una metal band dalle molteplici sfaccettature, senza la presunzione di poter narrare qualcosa di nuovo in un genere che ormai ha detto tanto, ma cercando ugualmente di non essere scontati e di non cadere nell’errore delle tante band che privilegiano la tecnica alla melodia.
Subito si instaura tra i componenti un perfetto feeling e con esso nascono anche i primi brani originali marchiati A.T.D.

Ed è proprio con le prime composizioni che si sente l’esigenza di un qualcosa in più che dia linfa ai brani.
Per far fronte a questa esigenza, il gruppo inizia a dedicarsi anima e corpo alla composizione di basi sinfonico-orchestrali e all’arrangiamento dei pezzi, nell’attesa di trovare un tastierista folle abbastanza per imbarcarsi nel progetto.
Il gruppo ha passato in studio i primi mesi del 2012 per dare vita al primo album autoprodotto “Countdown to infinity”.

Negli ultimi mesi del 2012 il gruppo torna in studio e completa quello che sarà il primo debut album della band dal nome “FROM DAWN TO DUSK” che vedrà nascere la collaborazione tra gli ATD e la BUIL2KILL / NADIR PROMOTION. LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA è AFFIDATA ALLA AUDIOGLOBE PER L’AMERICA è AFFIDATA ALLA CENTURY MEDIA e per gli altri paesi è affidata alla CM DISTRO e SEASON OF MIST distribution.
Dal febbraio 2013 è entrato in pianta stabile MARCO IAFFALDANO alle tastiere.

Nel 2014 firmano un contratto con la BAKERTEAM RECORDS per il secondo album dal titolo “LAND IN SIGHT” uscito il 14 aprile 2015, preceduto dal singolo “A crow with no wings” col relativo videoclip.
Partecipano all’album SIMONE MULARONI nell’assolo del brano “Land in sight” e LETIZIA CHIOZZI (Synful Ira) nei brani “Siren Call” e “Rosamund’s Suite (The Revenge)”.
Grandi i consensi ricevuti da stampa del settore italiana e estera per il secondo lavoro, che li ha visti protagonisti di recensioni entusiastiche e mai scontate (alcune recensioni sono allegate con la bio).
Il gruppo è tutt’ora attivo con il “land in sight tour” partito a fine maggio.
Brani disponibili sulle pagine ufficiali e Youtube
http://www.atthedawn.it/
https://www.facebook.com/atthedawn
https://www.facebook.com/atthedawn/videos/vb.274154959294346/883784618331374/?type=2&theater
___________________________________________________

LEVANIA (FERRARA)
Genere indicativo: EPIC/Gothic metal
Membri:
Ligeia – Lead vocals
Still – Keyboards & Vocals
Richie – Guitars Fade – Bass
Moon – Drums

La musica dei LEVANIA si pone là in quel lasso di tempo che scorre tra l’infrangersi di un onda e il suo deflusso. Esprime quella dicotomia quasi dolorosa che attraversa la vita di ognuno di noi. La parte oscura e quella solare, le tenebre e l’alba di un nuovo giorno, presente e passato si fondono in un connubio che racconta di storie riemerse da spirali temporali antiche.
Canzoni e testi risentono degli svariati substrati musicali e culturali dei singoli membri e sfociano in un Epic-Gothic assai composito, figlio tanto del Death Metal di matrice scandinava, tanto delle atmosfere metal più squisitamente mediterranee e sapientemente alimentato dai miti e dalle leggende europee. In accordo con lo spirito che anima la band, il termine “LEVANIA” (“Luna” in ebraico) racchiude in sé il concetto stesso di lunarità, da intendersi come elemento derivante dalla sfera più intima dell’animo umano e, come tale, destinato a divenire strumento mutevole di una sempre fervida creatività artistica. L’impeto poetico dello Sturm und Drang, le gotiche atmosfere ravvisabili nell’opera dei Poeti Maledetti, la razionalità esperita dal Neoclassicismo, la filosofia di Kierkegaard, il Romanticismo di Goethe, il pensiero di Schopenhauer e Nietzsche ed altre influenze ancora si fondono nella singolare sinergia che anima la fantastica creatura chiamata LEVANIA.
Brani disponibili sulle pagine ufficiali e Youtube
http://www.levania.net/
https://www.facebook.com/Levania-79684453130
___________________________________________________

NOISEED (BOLOGNA)
Genere indicativo: Alternative Metal
Membri:
Manuel Andreotti – Vocals
Gianluca “Babo” Babini – Guitars / backing vocals
Fabio Parenti – Bass
Luca “Luskunk” Santafede – Drums

Nati nel 2012, con carica ed energia alternano interessanti atmosfere in un mix unico!

NOISEED, come NOISE e SEED: il seme del rumore, il cuore di un sound massiccio e diretto, ma allo stesso tempo melodico; moderno ma che strizza l’occhio alle calde ed avvolgenti atmosfere anni ’90.

Nati nel 2012 per mano di Babo, Chitarra e Cori [ ex The Earthfall (alternative melodic metalcore), Marthym (death metal), Giardino di Pietra (stoner rock) e Armageddon (cover band Metallica) ] e Luca, Batteria [ ex Winter Mist (cover Iron Maiden) e Ansya (cover band Metallica) ] i due co-fondatori hanno condiviso la prima storica line up insieme ad Antonio al basso e Mick Montaguti alla voce ( anche attuale vocalist dei leggendari Electrocution ).

Dopo un primo live nell’ottobre 2013 e un lungo digiuno dal palco, i NoiseeD entrano negli HDL studios di Altedo per far uscire, nel Maggio 2014, “HATE” un demo di 3 brani inediti, inciso con la line up originaria.

Finalmente nell’Ottobre 2014 il digiuno Live si interrompe e da li in poi inizia una buona striscia di esibizioni dal vivo, nelle province di Bologna e Ravenna.

Da Novembre 2014 è stabile nella Line up Fabio al basso [ ex Days of Fury (post thrash metal), Black Madonna (groove southern metal), Arma blues band (blues) ed Esse (pop rock) ] e da Febbraio 2015 Manuel, Lead vocals [ ex Ozona Snuff (punk), Backlash (hard & heavy rock, le radici dei Vicolo Inferno), e anche attuale cantante degli aLyen (cover band grunge acustico) ].

Da Settembre 2015 la band è nuovamente in studio presso gli EVILMASS studios di molinella, per sfornare un EP di 5 brani grazie alle sapienti mani di NEIL ( Neurasthenia e Lehmann project ): siamo certi sarete soddisfatti del lavoro.

Se siete fan del metal piu puro, dal sound duro e massiccio e senza fronzoli e dalla melodia accattivante …….seguiteci su FB, sosteneteci con un like e fate un salto ai Ns. live!! siamo certi che apprezzerete!!

Brani disponibili sulla band’s Facebook Page
https://www.facebook.com/noiseedband
___________________________________________________
BLACK TEACHERS
Genere indicativo: Judas Priest Cover band
(B.Sabbath – Metallica – AC/DC)
Membri:
Michele Taruffi – batteria
Andrea Fiorentini – chitarra
Luca Driol – basso
Stefano “Grumman” Sangiorgi – voce

I BLACK TEACHERS nascono nel 1988, con l’intento di formare una band in grado di divertire e divertirsi, suonando cover live nei locali.

L’heavy metal ed il rock scorre nelle vene del gruppo che si specializza come cover band dei Judas Priest, proponendo anche dei pezzi dei Metallica, degli AC/CD e dei Black Sabbath.

Diversi sono stati gli avvicendamenti all’interno della formazione, che, fin dall’inizio, vedeva Michele Taruffi alla batteria e Andrea Fiorentini alla chitarra. Attualmente, con le ultime new entries, Luca Driol al basso e Stefano “Grumman” Sangiorgi alla voce, la formazione è completa.

Vogliamo ricordare, con affetto e simpatia, il nostro precedente bassista, Fabrizio Arnoffi, che, purtroppo, non è più tra noi…
https://www.facebook.com/Black-Teachers-1641791859416465
https://www.facebook.com/black.teachers
__________________________________________________

► L’ingresso è riservato ai soci ENCAP – Ente Nazionale (CONTRIBUTO ASSOCIATIVO 8 euro TESSERA 2016 già disponibile!)

##SUPPORT YOUR LOCAL BAND AND LIVE MUSIC! ##
_______________
Come arrivare:
IN AUTO – Uscita 13 della tangenziale o Via Emilia (vedi fotohttps://www.facebook.com/LabEnd2.00/photos/a.659126670842073.1073741829.641213599300047/864825876938817/?type=1&theater)

IN BUS – all’andata 19A (arrivi alle 21.45 – 22.45 – 23.45)
– ritorno 19 (alle 22.00 – 23.00 – 24.00)
oppure ritorna con le AUTONAVETTE NIGHTLIFE ZERO STRESS in tutta sicurezza DA 3 € A PERSONA (da contattare direttamente minimo 3/4 persone, meglio prenotarla prima)
https://www.facebook.com/AutoNavetteNightlife?fref=ts

Lab_End – Via Remigia , 8, 40068 San Lazzaro di Savena (BO)

Metal Before Christmas Bologna

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *